rotate-mobile
Politica

Aperti i giardini pubblici di Via San Lorenzo

Mugnano di Napoli - "Non permetteremo a nessuno di trasformarci in una periferia violenta, Mugnano è un bel paese e deve continuare ad esserlo". Non usa mezzi termini Giovanni Porcelli durante l'inaugurazione dei nuovi giardini pubblici di Via San...

"Non permetteremo a nessuno di trasformarci in una periferia violenta, Mugnano è un bel paese e deve continuare ad esserlo". Non usa mezzi termini Giovanni Porcelli durante l'inaugurazione dei nuovi giardini pubblici di Via San Lorenzo. L'apertura del nuovo spazio verde è stata l'occasione per ribadire la "Tolleranza Zero" dell'Amministrazione nei confronti dei vandali e della delinquenza. "Ho chiesto al Prefetto un incontro urgente per avere più uomini e volanti sul territorio, i nostri cittadini devono essere tutelati e le mele marce emarginate, devono capire che qui certi atteggiamenti non sono graditi" - ha continuato il Sindaco - "Dobbiamo ritornare ad essere orgogliosi della nostra città e questi giardini sono un ottimo motivo per esserlo".
La struttura aperta per la prima volta questa mattina è dotata di un sistema di video sorveglianza e sarà affidata alle Guardie Ambientali che controlleranno quotidianamente le attrezzature. Sulla stessa linea il Vice Sindaco Ezio Micillo: "Oggi garantire una corretta manutenzione delle opere pubbliche è importante quanto costruirle, il prossimo obiettivo è quello di recuperare anche la villa di Via Di Vittorio". Soddisfatto anche il Presidente della Provincia Cesaro che tagliando il nastro ha ribadito il suo impegno: "Per costruire sempre più aree destinate al verde pubblico."
I Giardini saranno protagonisti nelle prossime settimane di attività rivolte all'infanzia: l'Amministrazione Porcelli ha in programma una serie di eventi da organizzare all'interno della struttura di Via San Lorenzo e primo fra questi un calendario di spettacoli da proporre proprio nel periodo estivo per allietare le vacanze dei tanti che non possono permettersi una casa al mare o in montagna.
Al termine della manifestazione il Primo Cittadino ha ringraziato pubblicamente l'ex Sindaco Palumbo per il lavoro svolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperti i giardini pubblici di Via San Lorenzo

CasertaNews è in caricamento