menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iannuzzi (Pd): 'Continua saccheggio fondo Fas. 2,46mld sottratti al Mezzogiorno'

Napoli - Continua e diventasempre più devastante il saccheggio del fondo Fas per il Mezzogiorno.Infatti, con la manovra economica voluta dal ministro Tremonti, sonostati tagliati altri 2,46 miliardi di euro ai fondi per lo sviluppo eil...

Continua e diventasempre più devastante il saccheggio del fondo Fas per il Mezzogiorno.Infatti, con la manovra economica voluta dal ministro Tremonti, sonostati tagliati altri 2,46 miliardi di euro ai fondi per lo sviluppo eil riequilibrio territoriale: precisamente 898 milioni nel 2011, 460milioni nel 2012, 1101 milioni nel 2013. Lo ha detto Tino Iannuzzideputato del Pd.
Non è chiaro - ha proseguito - se questo nuovo,ingiustificato e gravissimo colpo basso al sud ricadrà sulla quotaregionale del Fas, ovvero sui residui, in verità oramai ridotti, dellaquota nazionale del Fas che dopo tante decurtazioni ammontano ad appena1,6 miliardi di euro. Per la Campania si profila un altra pesantesottrazione di risorse, tenuto conto che il suo programma di interessestrategico nazionale (Par) ha già avuto una riduzione di 209,1 milionidi euro, passando dalla dotazione iniziale di 4105,5 milioni di euro a3836,4 milioni. In ogni caso ne deriva un nuovo durissimo sfregio adogni progetto di moderno e serio sviluppo del Meridione visto che perogni esigenza di copertura la parola d'ordine del governo è utilizzareil Fas come un bancomat infinito, destinato agli interventi più diversima del tutto estranei al riequilibrio socio economico del Mezzogiorno.Con questo ulteriore taglio il saccheggiodel Fas con il governoBerlusconi ha raggiunto addirittura la cifra di ben 34,5 miliardi dieuro. Il centrodestra campano e meridionale, i parlamentari, ilpresidente della Giunta regionale Caldoro assistono passivi e coningiustificata inerzia a questa politica sciagurata e nefasta per ilSud.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento