rotate-mobile
Politica Marcianise

Inizia iter per la progressione economica orizzontale dei dipendenti comunali

Marcianise - A otto anni di distanza dall'ultima volta, l'amministrazione si accinge ad espletare l'iter per la progressione economica orizzontale dei dipendenti comunali.Si tratta di un sistema che permette l'avanzamento del livello retributivo...

A otto anni di distanza dall'ultima volta, l'amministrazione si accinge ad espletare l'iter per la progressione economica orizzontale dei dipendenti comunali.
Si tratta di un sistema che permette l'avanzamento del livello retributivo dei dipendenti beneficiari, senza che ci siano modifiche alla categoria professionale di appartenenza.
Nei giorni scorsi, la giunta comunale su proposta dell'assessore al personale, Giovanni Russo, ha approvato il regolamento che dovrà disciplinare il sistema delle progressioni orizzontali, predisposto e già sottoposto alla valutazione di tutto l'apparato amministrativo, nonché alla preventiva informativa delle organizzazioni sindacali e della Rsu.
Potranno partecipare i dipendenti che a fare data dal 1 gennaio 2010 avranno maturato un rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il Comune di almeno due anni nella stessa categoria di impiego. Altro requisito fondamentale è il punteggio conseguito, risultante nell'apposita scheda di valutazione individuale, compilata dai singoli dirigenti dei vari settori, che non dovrà essere inferiore agli 80/100.
L'istituto della progressione economica orizzontale mira a valorizzare il personale che ha già maturato una notevole esperienza di servizio operando sul territorio comunale, dando dimostrazione di competenza e serietà professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia iter per la progressione economica orizzontale dei dipendenti comunali

CasertaNews è in caricamento