rotate-mobile
Politica

Verdi: 'Resa delle istituzioni alle baby gangs notturne'

Napoli - "Di notte la Galleria Umberto I - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - resta ostaggio di baby gang e vandali. Purtroppo senza l'istallazione di cancelli è impossibile per 2 vigili urbani presidiarla...

"Di notte la Galleria Umberto I - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - resta ostaggio di baby gang e vandali. Purtroppo senza l'istallazione di cancelli è impossibile per 2 vigili urbani presidiarla. Dopo le 22 infatti scendono dai quartieri spagnoli baby gang notturne composte da decine di ragazzi , spesso figli di criminali, che minacciano i vigili, giocano a pallone e vandalzzano la Galleria infischiandosene delle autorità presenti. Paradossalmente negli ultimi giorni questi gruppi sono diventati più aggressivi e spavaldi e sfidano costantemente i vigili. E' incredibile che le istituzioni non riescano ad arginare questo fenomeno ,che denunciammo anche in occasione degli ultimi furti degli alberi di natale, e a garantire il presidio della zona".
"Abbiamo filmato - conclude Borrelli - per tre sere di seguito le bravate di questi ragazzi ( su you tube c'è già il primo reportage basta digiare : Video galleria - partita di calcio ) che hanno minacciato sia noi che gli stessi vigili. Purtroppo per proteggere la Galleria Umbrto I servirebbero 4 squadre ogni notte e una presenza massiccia di forza dell'ordine. Se ciò non avverrà è meglio prevedere l'istallazione di cancelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi: 'Resa delle istituzioni alle baby gangs notturne'

CasertaNews è in caricamento