menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verdi alla manifestazione contro i tagli alla cultura e alla ricerca al Gambrinus

Napoli - "Abbiamo partecipato - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - in modo convinto alla manifestazione di stamattina al Gambinus contro i tagli alla cultura in Campania. Senza cultura e ricerca la nostra regione...

"Abbiamo partecipato - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - in modo convinto alla manifestazione di stamattina al Gambinus contro i tagli alla cultura in Campania. Senza cultura e ricerca la nostra regione diventerà solo uno spazio geografico senz'anima. Per ora il rischio di chiusura è stato scongiurato ma i finanziamenti per i nostri istituti sono stati diminuiti mediamente dalla manovra del 50%. Per questo bisogna mantenere il livello di guardia alto. In ogni caso vorremmo far presente che , ad esempio, l' Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli è passato dai 7 miliardi di lire di finanziamenti del 1999 a 1,5 milioni di euro di quest'anno".
All' iniziativa di stamane oltre a numerosi intellettuali, a ricecatori, studiosi, professori , allo stesso Geardo Marotta e al direttore della stazione geologica Anton Dohrn, c'erano il capogruppo del Pd alla regione Giuseppe Russo e gli onorevoli Salvatore Piccolo, Eugenio Mazzarella ( già Preside dell Facoltà di Lettere e Filosofia alla Federico II) e Pasquale Ciriello ( già Rettore dell' Istituto Universitario Orientale ).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento