rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Venanzoni: 'Su delibera piano delle edicole, rischio divisione in maggioranza'

Napoli - "Il rischio è reale per decine e decine di edicole napoletane! Occorre una seria riflessione per addivenire, in tempi brevi, ad una soluzione che tuteli gli edicolanti e rimoduli i criteri stabiliti dall'art. 18 – norma transitoria –...

"Il rischio è reale per decine e decine di edicole napoletane! Occorre una seria riflessione per addivenire, in tempi brevi, ad una soluzione che tuteli gli edicolanti e rimoduli i criteri stabiliti dall'art. 18 – norma transitoria – inerente alla regolarizzazione dei punti vendita esclusivi e non esclusivi esistenti, contenuto nella delibera di proposta al Consiglio n. 168 del 5 febbraio 2010.dichiara Diego Venanzoni Consigliere Comunale del P.D.
Le prescrizioni contenute nel provvedimento, tempistica, caratteristiche urbanistiche ecc, - evidenzia - sembrano più in antitesi con i precedenti provvedimenti ai quali, tra l'altro, tutte le edicole si sono già riferite, e, credo, vanno nella direzione di un'eccessiva burocratizzazione che, di fatto, finirà col mettere in crisi un altro segmento lavorativo.
Nel testo del provvedimento si fa riferimento, per esempio, ad una revisione amministrativa, a dir poco farraginosa, che però difetta di chiarezza in quanto non definisce chi debba dar corso al procedimento amministrativo né i tempi che dovranno intercorrere tra la presentazione delle domande e la reale esecuzione delle verifiche.
Vi è, dunque, la necessità di rivedere i contenuti di questo articolo ed occorre rimodulare le prescrizioni in funzione di un equilibrio non solo politico, ma soprattutto a tutela del destino di decine e decine famiglie napoletane". Conclude l' esponente politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni: 'Su delibera piano delle edicole, rischio divisione in maggioranza'

CasertaNews è in caricamento