menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100602062741_Sabbatino

20100602062741_Sabbatino

L'Assessore Sabbatino ha rassegnato le dimissioni

Pompei - Il professor Sabbatino spiega il perché di tale decisione: "Per lavorare con maggior respiro dentro l'Università, per riprendere la mia attività di ricerca ed editoriale, soprattutto per non fare altri torti alla famiglia, un valore...

Il professor Sabbatino spiega il perché di tale decisione: "Per lavorare con maggior respiro dentro l'Università, per riprendere la mia attività di ricerca ed editoriale, soprattutto per non fare altri torti alla famiglia, un valore fondamentale e irrinunciabile, ho deciso in solitudine e in piena autonomia di rassegnare le mie dimissioni".
L'assessore dimissionario precisa che: "Resto naturalmente disponibile per lavorare su alcuni progetti mirati - (mi riferisco a quelli già avviati, come la pubblicazione degli atti del convegno 'In viaggio a Pompei. Scrittori, artisti e giornalisti raccontano la città', come la partecipazione al Comitato Scientifico del Museo 'Pompei e il Grand Tour in Europa', come la realizzazione del convegno 'Immagini della Madonna nella letteratura e nelle arti figurative da dante ai giorni nostri' con la letteratura in Piazza Santuario della più alta poesia mariana).
Progetti che contribuiranno a riportare Pompei nella sua dimensione europea e internazionale".

Sorpreso il Sindaco Claudio D'Alessio per le inaspettate dimissioni: "E' una decisione, quella dell'Assessore, convinta che mi coglie, tuttavia, di sorpresa.
Ho molto apprezzato la collaborazione del professore Sabbatino e sono felice della sua disponibilità a voler continuare a collaborare con quelle iniziative di cui ha dato impulso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento