rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mondragone

Schiappa (Pdl) su scelte amministrazione fabbisogno personale

Mondragone - Giovanni Schiappa, capogruppo consiliare alla Provincia ed al Comune de "Il Popolo della Libertà", unitamente ai consiglieri comunali Maria Eleonora Conte, Salvatore Davidde, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro...

Giovanni Schiappa, capogruppo consiliare alla Provincia ed al Comune de "Il Popolo della Libertà", unitamente ai consiglieri comunali Maria Eleonora Conte, Salvatore Davidde, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro, Aldo Santamaria, nonché al coordinatore cittadino e consigliere regionale Daniela Nugnes, interviene relativamente alle scelte assunte dall'Amministrazione circa il fabbisogno del personale dell'anno in corso.
"Tra le tante cose che l'Amministrazione precedente aveva lasciato in cantiere e che l'Amministrazione Cennami ha fatto morire c'era anche un concorso interno per far progredire le risorse umane più qualificate del Comune di Mondragone.
E' fatto tipico di ogni "azienda" quello di premiare i suoi migliori elementi. Ebbene di questo concorso non c'è più traccia. Il fatto grave è che il 2010 è l'ultimo anno in cui potranno essere utilizzate le vecchie regole per poter incentivare e motivare il personale dipendente, infatti la nuova normativa "firmata" Brunetta varia sostanzialmente tali meccanismi.
In questi giorni l'Amministrazione Cennami ha messo mano al fabbisogno del personale ma, purtroppo, senza rendersi conto che - con il prossimo blocco delle assunzioni - quanto sta ipotizzando è praticamente fuori dalla realtà. Per l'ennesima volta ci sembra di assistere a vere e proprie logiche "punitive", anziché ragionare con i piedi per terra e favorire le risorse interne.
Visto che non sarà possibile assumere dall'esterno quasi nessuno, perché non riaprire quei concorsi interni? Riteniamo che siano in atto le solite logiche politiche tipiche delle appartenenze di sinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiappa (Pdl) su scelte amministrazione fabbisogno personale

CasertaNews è in caricamento