menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Doppio appuntamento Anci per l'assessore Raffaele Cangiano

Casapesenna - Raffaele Cangiano, 29 anni, attuale assessore comunale alla Contabilità e allo Sviluppo del comune di Casapesenna, fresco eletto nella Consulta nazionale dell'ANCI, si appresta a vivere una importante giornata di impegni all'insegna...

Raffaele Cangiano, 29 anni, attuale assessore comunale alla Contabilità e allo Sviluppo del comune di Casapesenna, fresco eletto nella Consulta nazionale dell'ANCI, si appresta a vivere una importante giornata di impegni all'insegna dell'ANCI.
Il giovanissimo componente della giunta comunale casapesennese, domani 31 maggio, sarà, in mattinata alle 12.30, presso la sede napoletana dell'ANCI in via Santa Lucia, per partecipare all'assemblea dell'ANCI giovane regionale, presieduta per l'occasione dal coordinatore nazionale giovani, Giacomo D'Arrigo; e, nel pomeriggio, sempre a Napoli, presso la Sede degli industriali, alle 16.30, presenzierà al convegno "nuove idee per il Mezzogiorno", organizzato da Anci Giovane Campania in collaborazione con il Centro Studi dell'Unione Industriali di Napoli.
Al primo appuntamento, sono tre i punti all'ordine del giorno: 1° Meeting dei Giovani Amministratori della Campania; Organizzazione; Anagrafe dei Giovani Amministratori della Campania; Organizzazione delle Assemblee Provinciali ANCI Giovane Campania.
Al secondo appuntamento, il momento saliente consisterà nella presentazione del libro "La Scossa" di Francesco Delzìo, un'occasione di riflessione e confronto tra giovani amministratori campani e mondo dell'impresa sul rilancio del Mezzogiorno come condizione essenziale per il rilancio del Paese.

"Personalmente, sono entusiasta dei due impegni - ha dichiarato l'assessore Cangiano - per gli argomenti che saranno affrontati: nel primo caso, importanti per il futuro organizzativo dell'ANCI e, nel secondo caso, rilevanti per la vita e l'economia del nostro Mezzogiorno. Vi partecipo con entusiasmo - ha assicurato - con l'intento di portare il mio contributo e con la certezza di ricevere consigli utili anche all'amministrazione e al futuro del mio piccolo comune".
Per la cronaca, Raffaele Cangiano, oltre che componente della Consulta nazionale di ANCI Giovane, è un esponente dell'Udc, attualmente vicesegretario del coordinamento provinciale di questo partito; va poi sottolineato che lo stesso sindaco di Casapesenna, Fortunato Zagaria, è attualmente vice segretario ANCI Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento