rotate-mobile
Politica

La lotta al riciclaggio, Ordine degli Avvocati promuove un importante incontro

Avellino - La nuova dimensione "imprenditoriale" della criminalità organizzata. I colletti bianchi. Il riciclaggio proveniente da attività delittuose, sono i temi di scottante attualità che verranno affrontati nel corso dell'evento promosso dall'...

La nuova dimensione "imprenditoriale" della criminalità organizzata. I colletti bianchi. Il riciclaggio proveniente da attività delittuose, sono i temi di scottante attualità che verranno affrontati nel corso dell'evento promosso dall' Ordine degli Avvocati di Avellino per sabato cinque giugno, con inizio alle ore 9,30.
L'appuntamento è presso la sala convegni della Camera di Commercio di Piazza Duomo. I lavori saranno moderati dall'avvocato Augusta Dell'Erario della Scuola di Formazione della Camera Penale Irpina.
L'incontro sarà aperto dai saluti del Presidente del Tribunale di Avellino Massimo Amodio, del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Avellino Mario Aristide Romano, del Presidente dell'Ordine degli Avvocati Edoardo Volino, del Presidente della Camera di Commercio di Avellino Costantino Capone, del Presidente del Consiglio dei presidenti U.C.P.I Michele Cerabona, del Presidente della Camera Penale Luigi Petrillo.
Interverranno nella prima sessione il dott. Vitaliano Esposito Procuratore Generale della Corte di Cassazione, la dott.ssa Eugenia Del Balzo Presidente del Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, Claudio Botti avvocato del foro di Napoli. Antonio Guerriero Procuratore della Repubblica del Tribunale di Sant'Angelo dei Lombardi.
La seconda sessione prevede gli interventi del professor Andrea R. Castaldo, Ordinario di Diritto Penale dell'Università degli Studi di Salerno, Flavia Sforza avvocato della Banca d'Italia e il dottor Antonio Laudati, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Bari.
I lavori saranno conclusi dal sen. Nicola Mancino, vice Presidente del Consiglio Superiore della magistratura.
Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro di Castaldo – Naddeo: Il denaro sporco prevenzione e repressione nella lotta al riciclaggio (con prefazione di Nicola Mancino e commento di Massimo Donini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lotta al riciclaggio, Ordine degli Avvocati promuove un importante incontro

CasertaNews è in caricamento