rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Da Napoli parte sciopero della fame contro la legge 'bavaglio'

Napoli - Parte da Napoli lo sciopero della fame per la libertà di informazione. L'iniziativa, che segue la manifestazione di ieri con cittadini imbavagliati che straciavano i giornali a Piazza Plebiscito (foto allegate), andrà avanti per tutto...

Parte da Napoli lo sciopero della fame per la libertà di informazione. L'iniziativa, che segue la manifestazione di ieri con cittadini imbavagliati che straciavano i giornali a Piazza Plebiscito (foto allegate), andrà avanti per tutto l'iter parlamentare della legge "bavaglio".Promotori l'ex assessore provinciale e giornalista professionista Francesco Emilio Borrelli, il titolare della libreria Treves Rino De Martino e lo scrittore Maurizio De Giovanni.
"Ci alterneremo ogni giorno in centinaia - spiega Francesco Emilio Borrelli - facendo una staffetta tra coloro che hanno "fame di notizie". Non vogliamo una stampa imbavagliata e sopratutto genuflessa al potere. Questa legge è una vergogna internazionale. Vogliamo continuare a "nutrirci" di informazioni libere"."Se non avessimo avuto le intercettazioni - continua Andrea Sola, Consigliere d' Amministrazione degli studenti alla Federico II per la Confederazione - certe brutte storie di baronaggio universitario, di raccomandazioni e spartizioni non sarebbero mai emerse. Per questo il mondo studentesco deve fare la sua parte".
"Possiamo usare solo il nostro corpo - conclude Apostolos Paipais, del forum delle associazioni campane- come scudo democratico contro l'arrogaza de potere".Lunedì parte Borrelli con il digiuno, martedì continua Sola e poi Paiapais contemporaneamente a decine di studenti e cittadini che stanno aderendo all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli parte sciopero della fame contro la legge 'bavaglio'

CasertaNews è in caricamento