rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Oliviero (Pse Sinistra ecologia Libert): 'Pdl e Pd una coppia di fatto?'

Napoli - Credo che sia necessaria un'attenta riflessione su quanto accaduto ieri in Aula – afferma Gennaro OLIVIERO, Capogruppo Sinistra ecologia Libertà – Pse in Regione Campania – ma in tutta sincerità credo che "il buongiorno si vede dal...

Credo che sia necessaria un'attenta riflessione su quanto accaduto ieri in Aula – afferma Gennaro OLIVIERO, Capogruppo Sinistra ecologia Libertà – Pse in Regione Campania – ma in tutta sincerità credo che "il buongiorno si vede dal mattino".
Il Consiglio Regionale – prosegue Oliviero – deve essere un luogo di confronto e di ascolto tra le forze politiche, elementi essenziali della funzione legislativa ma, mio malgrado, ho registrato omissioni e violazioni fino a ieri intollerabili perché in totale spregio alle più elementari regole democratiche.
Guidare i lavori dell'assemblea regionale investe l'attuale Presidente del Consiglio di un compito di grande responsabilità, soprattutto quando si è ricevuto un mandato unanime.
La cosa più incomprensibile è il silenzio assordante dei colleghi del PD e di IDV, alla faccia della trasparenza e della legalità.
Dopo quanto accaduto ieri in aula, sembra delinearsi all'orizzonte, complice l'aria frizzante della bella stagione, un rapporto privilegiato tra Pdl e Pd: una vera "coppia di fatto".
Ma cosa diranno i rispettivi partner dell'Udc e dell'Idv?
Questo nuovo Consiglio Regionale diventerà forse il Set di una nuova Beautiful o di Un posto al sole...?
E meno male che in Regione Campania non c'è ancora la Lega Nord, altrimenti in questo tourbillon di "nuove emozioni" ce ne sarebbe stato uno di troppo...?
Cosa "metteranno" all'ordine del giorno del prossimo consiglio regionale? Lo vedremo forse, nella prossima puntata…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliviero (Pse Sinistra ecologia Libert): 'Pdl e Pd una coppia di fatto?'

CasertaNews è in caricamento