menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100331065418_zinzi_vittoria_ftv

20100331065418_zinzi_vittoria_ftv

Clamoroso, Domenico Zinzi si dimette da Presidente della Provincia di Caserta

Caserta - Dopo 50 giorni dalla sua elezione il Presidente della Provincia Domenico Zinzi ha rassegnato le sue dimissioni. Una vicenda politica sempre tesa quella tra Zinzi e gli alleati che è culminata nella decisione di stamane. Tra i dissidi che...

Dopo 50 giorni dalla sua elezione il Presidente della Provincia Domenico Zinzi ha rassegnato le sue dimissioni. Una vicenda politica sempre tesa quella tra Zinzi e gli alleati che è culminata nella decisione di stamane. Tra i dissidi che hanno determinato la rottura sembra esserci la diversità di vedute tra l'idea di giunta che vorrebbe imprimere Zinzi e quella degli alleati in primis il Pdl casertano.
Da oggi scatta la corsa contro il tempo per ricomporre la crisi che potrebbe risolversi o con la conferma delle dimissioni ed il conseguente scioglimento del consiglio provinciale, oppure con il ritiro delle stesse da parte di Zinzi nei canonici 20 giorni previsti dalla legge. Una situazione molto simile capitò, come si ricorderà, anche all'ex presidente Sandro De Franciscis che prima si dimise e poi ritirò le proprie dimissioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento