menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100520064824_castiellogiontibarbuto

20100520064824_castiellogiontibarbuto

Legalita' e sicurezza urbana, il comando dei Vigili alle elementari

San Marco Evangelista - Comune e scuola assieme per la sicurezza urbana e la legalità. L'Istituto comprensivo "Raffaele Viviani" ha infatti organizzato per domani mattina, giovedì 20 maggio, un incontro dal titolo "legalità e sicurezza urbana sul...

Comune e scuola assieme per la sicurezza urbana e la legalità. L'Istituto comprensivo "Raffaele Viviani" ha infatti organizzato per domani mattina, giovedì 20 maggio, un incontro dal titolo "legalità e sicurezza urbana sul territorio comunale" destinato agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola elementare di viale della Libertà, al quale prenderanno parte il comandante del corpo dei Vigili Urbani Giuseppe Castiello e le due agenti di Polizia Municipale Valeria Barbuto Ferraiuolo e Simona Gionti.

"L'educazione stradale, la sicurezza urbana e dunque il più generale principio di legalità - ha commentato il sindaco Gabriele Zitiello - sono concetti che devono entrare fin da subito a far parte della formazione culturale ed etica della nostra comunità e dei nostri ragazzi. A San Marco, abbiamo la fortuna di avere, peraltro, una scuola davvero all'avanguardia grazie ad un ottimo corpo docenti e grazie alla guida del preside Franco Santonastaso, con il quale è sempre un piacere collaborare. Il nostro comando, composto da persone competenti e altamente professionali, sapranno spiegare con parole semplici ed efficaci ai nostri ragazzi come comportarsi in strada e in paese".
"E' da un po' che con la scuola stavamo ragionando sull'organizzazione di un incontro di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza urbana - ha poi aggiunto il comandante Castiello -; sono iniziative importanti che aiutano a crescere in maniera sana. Con me verranno le due valide agenti che, dopo una mia introduzione, relazioneranno sui due temi della legalità e della sicurezza urbana sul territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento