rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Marcianise

Studenti portano prodotti agricoli biologici al giudice Magi

Marcianise - Nel giorno del compleanno del giudice Raffaello Magi i ragazzidell'istituto "Lener" e dalla scuola media "A. Moro" di Marcianise,come segno di vicinanza e di affetto, gli hanno regalato zucchine,melanzane peperoni verdi, gialli e...

Nel giorno del compleanno del giudice Raffaello Magi i ragazzidell'istituto "Lener" e dalla scuola media "A. Moro" di Marcianise,come segno di vicinanza e di affetto, gli hanno regalato zucchine,melanzane peperoni verdi, gialli e fagiolini prodotti negli orticoltivati direttamente nell'istituto superiore di Marcianise a curadi persone diversamente abili, sotto la guida degli studentidell'istituto.
Lo hanno fatto insieme agli esponenti di Libera Caserta e del Comitatodon Peppe Diana, Valerio Taglione, Mauro Baldascino e Gianni Solino,che da quando il dottor Magi ha subito pesanti intimidazioni da partedella camorra, hanno lanciato la proposta di sostenere le persone piùesposte nella lotta contro la criminalità, con la "scorta sociale".Ovvero azoni pubbliche di sostegno, per tenere sempre accesi iriflettori su chi è costretto a vivere una vita blindata.
Durante la visita, Magi, che ha particolarmente gradito i prodotticoltivati nell'orto della scuola, ha mostrato a Nicola, Teresa,Vladislav, Elisabetta, giovani studenti di Marcianise, accompagnatidal prof, Giovanni Brancaccio e dal preside Francesco Piccolo, ilvolume originale della sentenza Spartacus, rilegato e in bella mostranel suo ufficio.
"La scorta sociale sta cominciando a funzionare – spiega ValerioTaglione, responsabile provinciale di Libera e portavoce del Comitatodon Peppe Diana – Abbiamo fatto appello ai cittadini di questaprovincia per non lasciare sole le persone che provano a cambiare nelprofondo questa nostra terra. Chiedo che il gesto degli studenti diMarcianise venga imitato anche da altri gruppi sociali per teneresempre accese i riflettori sulle persone che rischiano la vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti portano prodotti agricoli biologici al giudice Magi

CasertaNews è in caricamento