rotate-mobile
Politica Marcianise

Si incendia lisola ecologica, Comune ordina messa in sicurezza

Marcianise - Non appena è stato reso noto dalle forze di polizia competenti che una parte dell'isola ecologica, ubicata in via Casa Del Bene, stava andando a fuoco, l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore alle politiche ambientali...

Non appena è stato reso noto dalle forze di polizia competenti che una parte dell'isola ecologica, ubicata in via Casa Del Bene, stava andando a fuoco, l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore alle politiche ambientali, Paride Amoroso, non ha voluto fare mancare la propria presenza.
E' stato proprio lui, nelle primissime ore del mattino, ad effettuare un sopralluogo sull'area interessata dal disastroso rogo, supervisionando tutte le operazioni di spegnimento, conclusesi dopo molte ore di lavoro.
Dal canto suo, la polizia municipale, anch'essa presente sul posto, ha immediatamente relazionato al sindaco Tartaglione sullo stato dei luoghi. La locale fascia tricolore tempestivamente, ha avviato tutte le procedure del caso.
Nella fattispecie, il primo cittadino ha interessato l'Arpac, che fornirà un supporto tecnico per la caratterizzazione e la classificazione del materiale rinvenuto; ed al contempo ha emesso un'ordinanza nei confronti del legale rappresentante del consorzio di bacino, affinché provveda alla rimozione dei rifiuti presenti, combusti e non; alla messa in sicurezza provvisoria dell'area, ed alla successiva bonifica per il ripristino dello stato dei luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incendia lisola ecologica, Comune ordina messa in sicurezza

CasertaNews è in caricamento