menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si incendia lisola ecologica, Comune ordina messa in sicurezza

Marcianise - Non appena è stato reso noto dalle forze di polizia competenti che una parte dell'isola ecologica, ubicata in via Casa Del Bene, stava andando a fuoco, l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore alle politiche ambientali...

Non appena è stato reso noto dalle forze di polizia competenti che una parte dell'isola ecologica, ubicata in via Casa Del Bene, stava andando a fuoco, l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore alle politiche ambientali, Paride Amoroso, non ha voluto fare mancare la propria presenza.
E' stato proprio lui, nelle primissime ore del mattino, ad effettuare un sopralluogo sull'area interessata dal disastroso rogo, supervisionando tutte le operazioni di spegnimento, conclusesi dopo molte ore di lavoro.

Dal canto suo, la polizia municipale, anch'essa presente sul posto, ha immediatamente relazionato al sindaco Tartaglione sullo stato dei luoghi. La locale fascia tricolore tempestivamente, ha avviato tutte le procedure del caso.
Nella fattispecie, il primo cittadino ha interessato l'Arpac, che fornirà un supporto tecnico per la caratterizzazione e la classificazione del materiale rinvenuto; ed al contempo ha emesso un'ordinanza nei confronti del legale rappresentante del consorzio di bacino, affinché provveda alla rimozione dei rifiuti presenti, combusti e non; alla messa in sicurezza provvisoria dell'area, ed alla successiva bonifica per il ripristino dello stato dei luoghi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Ras dei Belforte beccato con la cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento