menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Collaborazione tra Comunit montana Parco Regionale del Matese

Piedimonte Matese - Le problematiche e le prospettive di sviluppo e tutela dell'area matesina dei due maggiori enti territoriali intercomunali sono state al centro dell'incontro stampa tenuto presso la sede della Comunità Montana del Matese dal...

Le problematiche e le prospettive di sviluppo e tutela dell'area matesina dei due maggiori enti territoriali intercomunali sono state al centro dell'incontro stampa tenuto presso la sede della Comunità Montana del Matese dal Presidente dell'Ente Fabrizio Pepe e dal neo Presidente del Parco Regionale del Matese Giuseppe Falco subentrato a Giuseppe Scialla. I presidenti dei due più importanti enti sovracomunali, di cui ricordiamo che gli ambiti territoriali non coincidono completamente, diciassette quelli dell'ente montano, venti quelli del Parco Regionale del Matese che comprende anche cinque comuni della cintura sannita, hanno illustrato lo stato d'arte e gli obiettivi sui cui concretizzare azioni di collaborazione tra le due istituzioni per la salvaguardia e valorizzazione delle comunità locali. Molto attivo in questi ultimi giorni il Presidente del Parco del Matese Falco che ha appen a concluso un giro istituzionale incontrando i responsabili delle forze dell'ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato con i quali ha istaurato un rapporto di collaborazione privilegiato per la tutela del territorio.
Tra le altre iniziative di contatto con il territorio il neo presidente del Parco ha annunciato l'attivazione anche di un numero verde per la segnalazione di criticità sul fronte della tutela ambientale. «Il Matese ci appartiene, ha concluso Falco, mettiamo insieme quello che ci unisce ed allontaniamo quello che ci divide. Diamo forza e dignità alla nostra terra».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Il Covid contagia il presidente de 'Il Sorriso di Padre Pio'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento