rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Collaborazione tra Comunit montana Parco Regionale del Matese

Piedimonte Matese - Le problematiche e le prospettive di sviluppo e tutela dell'area matesina dei due maggiori enti territoriali intercomunali sono state al centro dell'incontro stampa tenuto presso la sede della Comunità Montana del Matese dal...

Le problematiche e le prospettive di sviluppo e tutela dell'area matesina dei due maggiori enti territoriali intercomunali sono state al centro dell'incontro stampa tenuto presso la sede della Comunità Montana del Matese dal Presidente dell'Ente Fabrizio Pepe e dal neo Presidente del Parco Regionale del Matese Giuseppe Falco subentrato a Giuseppe Scialla. I presidenti dei due più importanti enti sovracomunali, di cui ricordiamo che gli ambiti territoriali non coincidono completamente, diciassette quelli dell'ente montano, venti quelli del Parco Regionale del Matese che comprende anche cinque comuni della cintura sannita, hanno illustrato lo stato d'arte e gli obiettivi sui cui concretizzare azioni di collaborazione tra le due istituzioni per la salvaguardia e valorizzazione delle comunità locali. Molto attivo in questi ultimi giorni il Presidente del Parco del Matese Falco che ha appen a concluso un giro istituzionale incontrando i responsabili delle forze dell'ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato con i quali ha istaurato un rapporto di collaborazione privilegiato per la tutela del territorio.
Tra le altre iniziative di contatto con il territorio il neo presidente del Parco ha annunciato l'attivazione anche di un numero verde per la segnalazione di criticità sul fronte della tutela ambientale. «Il Matese ci appartiene, ha concluso Falco, mettiamo insieme quello che ci unisce ed allontaniamo quello che ci divide. Diamo forza e dignità alla nostra terra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra Comunit montana Parco Regionale del Matese

CasertaNews è in caricamento