menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castiello: 'Impossibile la realizzazione della Centrale Luminosa'

Benevento - "Le prescrizioni imposte oggi dal Gruppo abilitato alla istruttoria per il rilascio dell'Autorizzazione Integrata Ambientale (IPPC) alla Luminosa srl per la realizzazione di una centrale a turbogas in contrada Ponte Valentino rendono...

"Le prescrizioni imposte oggi dal Gruppo abilitato alla istruttoria per il rilascio dell'Autorizzazione Integrata Ambientale (IPPC) alla Luminosa srl per la realizzazione di una centrale a turbogas in contrada Ponte Valentino rendono, di fatto, quasi impossibile la realizzazione della suddetta centrale". A dichiararlo è l'assessore all'Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, che ha partecipato all'incontro tenutosi questa mattina a Roma.
"Nel corso dell'incontro abbiamo comunque ribadito nuovamente la richiesta di diniego assoluto - ha concluso l'assessore -. La partita ora è in mano ministero dell'Ambiente, che deve rilasciare l'Aia, e al ministero dello Sviluppo Economico, che deve rilasciare la relativa autorizzazione alla costruzione, previo parere favorevole della Regione Campania. Nonostante la quasi impossibilità a realizzare la centrale alla luce delle prescrizioni odierne, assieme alla Provincia continueremo comunque la nostra battaglia in tutte le sedi possibili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento