menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100421072426_cerreto

20100421072426_cerreto

Vince Antonio Cerreto: centrodestra al governo dopo 17 anni

Maddaloni - Vittoria del centrodestra nelle elezioni comunali di Maddaloni, dopo 17 anni di governo di centrosinistra. Antonio Cerreto, candidato appoggiato dal Pdl e dall'Udc, ha vinto al primo turno ottenendo circa il 54,1% dei voti, come si...

Vittoria del centrodestra nelle elezioni comunali di Maddaloni, dopo 17 anni di governo di centrosinistra. Antonio Cerreto, candidato appoggiato dal Pdl e dall'Udc, ha vinto al primo turno ottenendo circa il 54,1% dei voti, come si rileva dal sito del Viminale. Carmine Addesso, sostenuto dal Pd, si è fermato attorno al 22,6%. Vincenzo Santangelo dell'Udeur ha ottenuto circa il 11,5% dei voti, Aldo Tagliafierro, appoggiato da Idv ed Api, il 7,3% e Vincenzo Bove, della lista Uniti per Maddaloni, il 4,5%.

L'ex primo cittadino di Maddaloni, Michele Farina, nei mesi scorsi era stato rimosso perché inserito nella "lista nera" di Bertolaso per inadempienze nel settore rifiuti. Lo stesso vale per Cipriano Cristiano (centrodestra) ex sindaco di Casal di Principe, la roccaforte dei Casalesi dove pure si è votato tra controlli e presidi per evitare brogli e condizionamenti. Qui l'ha spuntata il centrosinistra con Pasquale Martinelli, sostenuto da Pd e Udeur, che ha totalizzato circa il 58,4% delle preferenze.
Gli altri candidati erano Elio Natale sostenuto tra gli altri dal Pdl (38,1%) e Vincenzo Schiavone per Alleanza per il Sud (3,4%). Nei due comuni campani il differimento del voto rispetto alle elezioni che nel resto dei comuni italiani interessati si sono svolti il 28-29 marzo con ballottaggi l'11-12 aprile, era stato sollecitato dagli stessi candidati ed è stato deciso dal prefetto di Caserta, Ezio Monaco, sentito il parere del ministero dell'Interno, per consentire il recupero dei 15 giorni di campagna elettorale perduti a causa delle vicende giudiziarie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento