rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Gli alunni della scuola Marianna incontrano il Sindaco Pianese

(Giugliano) Si è tenuto presso la stanza del Sindaco Giovanni Pianese l'incontro richiesto dai bambini della scuola Paritaria "Marianna" con sede in Giugliano.La richiesta dell'incontro redatta dai stessi bambini ha avuto come tematica...

(Giugliano) Si è tenuto presso la stanza del Sindaco Giovanni Pianese l'incontro richiesto dai bambini della scuola Paritaria "Marianna" con sede in Giugliano.
La richiesta dell'incontro redatta dai stessi bambini ha avuto come tematica l'ambiente, nell'ambito del progetto didattico-educativo sviluppato dagli stessi alunni e denominato "valorizzazione dell'ambiente".
I circa 50 bambini hanno rivolto, al Sindaco Giovanni Pianese e al Consigliere delegato all'Ecologia Giulio Pezzella, quesiti inerente l'inquinamento e la raccolta differenziata.
"Diventa importante – afferma il Sindaco Giovanni Pianese – dialogare con i giovani di tematiche che sono importanti, come l'ambiente. Questi giovani hanno dimostrato molto interesse per questa problematica, anche nell' esposizione dei quesiti.Ho notato una padronanza di chi vuole contribuire e diffondere il giusto messaggio per rendere migliore la quotidianità della nostra vita. Sono sicuro – aggiunge il Sindaco Pianese – che riusciranno a trasmettere nelle loro famiglie il giusto messaggio per rendere efficace e produttiva una corretta differenziazione dei rifiuti aiutando l'ambiente e la nostra Città. Ringrazio – conclude Pianese – i docenti che con progetti mirati contribuiranno ad educare, con l'aiuto delle Istituzioni, i giovani che sono il volano per un effettivo cambiamento della nostra Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della scuola Marianna incontrano il Sindaco Pianese

CasertaNews è in caricamento