menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S. Teresa, riconoscimento della Regione per i lavori eseguiti

Santa Maria Capua Vetere - L'Istituto Santa Teresa diverrà presto campus universitario. Questa mattina la Regione Campania ha comunicato il riconoscimento relativo al primo lotto dei lavori dell'immobile, stanziando ulteriori 70mila euro per il...

L'Istituto Santa Teresa diverrà presto campus universitario. Questa mattina la Regione Campania ha comunicato il riconoscimento relativo al primo lotto dei lavori dell'immobile, stanziando ulteriori 70mila euro per il completamento della struttura. L'Ufficio tecnico del Comune è già all'opera per la stesura definitiva del progetto esecutivo e nel corso della prossima settimana verranno avviate le procedure per la richiesta di mutuo alla Banca Depositi e Prestiti. Tale prassi è necessaria alla definizione del bando di gara per l'assegnazione dei lavori.
Saranno oltre 80 i posti letto a disposizione degli universitari delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. La struttura consentirà la totale autonomia dei suoi residenti che avranno a disposizione molteplici servizi. L'Istituto S. Teresa, infatti, sarà dotato di mensa, aree di studio e ricerca, ma anche di zone relax. Un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha puntato al rilancio di Santa Maria Capua Vetere quale "Città di storia e cultura". Il campus universitario, unico nel suo genere sul territorio casertano sarà di concreto supporto allo sviluppo e alla crescita dei due atenei sammaritani, potrà rappresentare, infatti, un centro gravitazionale degli interessi di moltissimi giovani, provenienti soprattutto da altre regioni d'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento