rotate-mobile
Politica

Policlinici Universitari, Rivellini scrive al Presidente Caldoro

Napoli - L'europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho scritto al neo presidente della Regione Stefano Caldoro e per conoscenza ai Rettori Trombetti (Università Federico II) e Rossi (Università SUN), ai...

L'europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho scritto al neo presidente della Regione Stefano Caldoro e per conoscenza ai Rettori Trombetti (Università Federico II) e Rossi (Università SUN), ai Presidi Persico (Università Federico II) e Delrio (Università SUN), ai direttori generali Canfora (A.O.U. Federico II) e Siani (A.O.U. SUN) per la crisi che attraversano i due Policlinici Universitari (Federico II e SUN).
Dopo un rilievo dei Revisori contabili ed un intervento della Corte dei Conti, infatti, la situazione è estremamente critica visto che i protocolli d'intesa che regolano i rapporti tra Regione ed Università redatti nel 2003 e scaduti nel 2007 non sono stati rinnovati.
A questo punto si può paventare la riconsegna di tutte le strutture e dei relativi dipendenti alle Università, con il conseguente blocco delle attività assistenziali.
Il Commissario ad Acta ha convocato più volte le parti per redigere i protocolli d'intesa, ma tali convocazioni sono andate deserte per vari motivi. E' importante quindi intervenire e credo che sia opportuno nominare una commissione che in tempi brevi convochi le parti per redigere i rispettivi protocolli d'intesa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinici Universitari, Rivellini scrive al Presidente Caldoro

CasertaNews è in caricamento