rotate-mobile
Politica

Interdittiva Sa.Ba Ecologia: assegnato ad una nuova societ il piano di gestione rifi

Casalnuovo di Napoli - Il 31 marzo u.s. il dirigente del settore Ambiente del comune di Casalnuovo di Napoli ha proceduto all'affidamento provvisorio, in via di emergenza, del servizio di igiene urbana, alla ditta Igica s.p.a.In precedenza il...

Il 31 marzo u.s. il dirigente del settore Ambiente del comune di Casalnuovo di Napoli ha proceduto all'affidamento provvisorio, in via di emergenza, del servizio di igiene urbana, alla ditta Igica s.p.a.In precedenza il servizio era svolto dalla Sa.Ba Ecologia s.r.l, il contratto con la quale è stato dichiarato risolto a seguito della comunicazione, da parte della Prefettura di Napoli, di una informativa interdittiva ai sensi della normativa antimafia.
Al momento della ricezione del provvedimento interdittivo, gli uffici comunali hanno proceduto alla risoluzione del contratto, avviando una procedura negoziata in via di urgenza per la selezione del nuovo affidatario del servizio.
A tale procedimento sono state invitate 4 ditte che avevano formulato esplicita richiesta, aderendo all'invito pubblicato sulla stampa. Di esse solo 3 hanno però presentato una offerta.Il procedimento di evidenza pubblica si è concluso con l'affidamento provvisorio alla Igica s.p.a., essendo state escluse le altre ditte partecipanti per irregolarità nella formulazione dell'offerta.
Per il momento l'affidamento è solo provvisorio, essendo ancora in corso le verifiche circa il possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara.La ditta Igica s.p.a., ha assunto l'obbligo di garantire la regolarità del servizio già a partire dall'affidamento provvisorio.
L'Amministrazione comunale informa, però, i cittadini che a causa dei disagi correlati al passaggio di cantiere potrebbero verificarsi dei disservizi, che si cercherà comunque di contenere offrendo alla nuova ditta incaricata ogni sostegno da parte degli uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interdittiva Sa.Ba Ecologia: assegnato ad una nuova societ il piano di gestione rifi

CasertaNews è in caricamento