menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arturo Gigliofiorito (Pd) sul risultato elettorale

Caserta - "È doveroso iniziare con un ringraziamento sincero che rivolgo alle Casertane e Casertani che, con il loro sostegno alle recenti elezioni provinciali, hanno inteso manifestarmi fiducia ed amicizia.Il 17,1% è un ottimo risultato che ci...

"È doveroso iniziare con un ringraziamento sincero che rivolgo alle Casertane e Casertani che, con il loro sostegno alle recenti elezioni provinciali, hanno inteso manifestarmi fiducia ed amicizia.
Il 17,1% è un ottimo risultato che ci colloca ben 4,5 punti sopra la media provinciale.
Il risultato raggiunto, ripeto, in controtendenza con il dato provinciale, mi conforta e mi dice che, se è vero che il momento non è dei migliori, possiamo essere certi che una prospettiva alternativa di governo dei nostri territori possiamo cercarla e trovarla, tutti insieme.Ciò detto, però, il risultato personale non può non essere letto all'interno di una vicenda catastrofica del risultato del Pd e del Centrosinistra della Provincia di Caserta. C'è bisogno di un' analisi approfondita del dato elettorale e di una revisione critica, lucida e chiara, di quanto è stato fatto dall'attuale classe dirigente del P.D. e del Centrosinistra.In questo concordo con il Segretario Provinciale quando dice che c'è bisogno di un nuovo corso.E' finito il tempo delle illusioni e degli opportunismi.Questo è il tempo dell'azione, senza indugi e senza riguardi.
In ballo c'è il destino dei nostri territori che dalla Destra di governo e da quella locale non possono che attendersi ulteriore arretramento.E' necessario riscoprire le motivazioni e le volontà che, solo pochi anni fa, ci condussero, di volata, al governo nazionale ed a quelli locali.

La frammentazione, gli egoismi, le miopie lascino il posto alla ricerca dei comuni denominatori che, soli, sono in grado di garantire una prospettiva unitaria.A ciò mi impegno a dedicarmi nei prossimi mesi. Sono convinto che sia un lavoro da fare e non mi risparmierò per raggiungere gli obiettivi che noi tutti ci aspettiamo.Già da oggi siamo operativi presso il comitato elettorale (Caserta, Via Picazio, 1) dove incontrerò elettori e cittadini, desiderosi di contribuire ad una prospettiva democratica e concreta nei nostri territori, giovedì 8 aprile alle ore 18,00.
Tutti voi, Cittadine e Cittadini Democratici, voi che siete convinti che qualcosa si possa e si debba fare, siete invitati a partecipare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento