rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Marrazzo (Idv): 'Rinnovata presenza in Consiglio accresce responsabilit e ruolo Idv'

Napoli - «Mi sentirò certamente meno solo di cinque anni fa, – diceNicola Marrazzo, consigliere regionale riconfermato di Idv in Campanianel Collegio di Napoli e Provincia con circa il 23% delle preferenzeespresse nella lista di Antonio Dio Pietro...

«Mi sentirò certamente meno solo di cinque anni fa, – diceNicola Marrazzo, consigliere regionale riconfermato di Idv in Campanianel Collegio di Napoli e Provincia con circa il 23% delle preferenzeespresse nella lista di Antonio Dio Pietro – quando cinque anni faper la prima volta Idv fu rappresentata nel Consiglio Regionale dellaCampania. Il ruolo che ci ha assegnato il corpo elettorale, in questaoccasione, è di grande responsabilità. Nell'aver abbondantementeconfermato la nostra posizione di secondo partito della coalizione, neè conseguito che siamo oggi più che mai determinati e determinanti inuna sana ma ferma opposizione per preparare un quadro alternativo digoverno all'attuale schieramento di centrodestra. Pur ripartendo dazero, come ha più volte in questi giorni affermato il nostroPresidente Di Pietro, bisogna di concerto con il Pd definire l'asseportante e la pietra angolare sulla quale costruire questo nuovoprogetto, ambizioso ma non impossibile».
«Italia dei Valori possiede, inoltre, - aggiunge ancora Marrazzo -tutte le capacità umane ed intellettuali per rispondere a questodelicato compito. Ci stiamo inoltre, affermando in un vero radicamentoterritoriale che insieme allo strumento elettivo rappresenta la veravia di selezione della classe dirigente. Ecco perché - ha conclusoMarrazzo – ritengo che al nostro interno dovremmo forse tutti piùimpegnarci in questo modello di partito, che vorrei ricordare ha, tral'altro, determinato la vittoria della Lega al Nord invece, cheinterrogarci in inutili e fuorvianti quesiti dal sapore ormaistantio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marrazzo (Idv): 'Rinnovata presenza in Consiglio accresce responsabilit e ruolo Idv'

CasertaNews è in caricamento