rotate-mobile
Politica Capodrise

Terminati i lavori in via Piedipongola

Capodrise - Terminati i lavori in via Piedipongola: effettuato il rifacimento del tappetino di asfalto, dei marciapiedi e installati i pali della pubblica illuminazione. Soddisfatto il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace. Il merito di aver...

Terminati i lavori in via Piedipongola: effettuato il rifacimento del tappetino di asfalto, dei marciapiedi e installati i pali della pubblica illuminazione. Soddisfatto il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace. Il merito di aver dato decoro a via Piedipongola spetta quindi a questa Amministrazione. Originariamente via Piedipongola , strada di confine tra campagna e centro abitato, presentava un manto stradale piuttosto dissestato. Erano del tutto assenti inoltre sia i marciapiedi che l'impianto di illuminazione. L'Amministrazione Fattopace, sin dal suo insediamento , si è subito adoperata per sistemare il manto stradale. Gli interventi di rifacimento del tappetino sono stati effettuati anche in via P.Nenni e Fratelli Bandiera. Via Piedipongola è stata inoltre ampliata : una parte del territorio di campagna è stato espropriato per poterne permettere l'ampliamento.
Di questi interventi saranno sicuramente soddisfatti anche i residenti della zona. Essendo via Piedipongola area di confine tra campagna e centro abitato , spesso dava l'idea di zona isolata soprattutto per il manto stradale dissestato e l'assenza dell'impianto di illuminazione. Proprio per questo motivo nella zona spesso in passato venivano abbandonati rifiuti da passanti senza scrupoli oppure si notava sospettoso un via vai di autovetture , specialmente di sera. Grazie a questi interventi via Piedipongola ha smesso di dare l'impressione di zona isolata. E' sicuramente reso inoltre più agevole il transito delle autovetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori in via Piedipongola

CasertaNews è in caricamento