menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100401065939_vittoria

20100401065939_vittoria

Gabriele Cicala, neo consigliere provinciale, festeggia in piazza

San Marco Evangelista - Con 1928 voti complessivi, di cui ben 1590 nel suo paese, dove risulta il più votato in assoluto, Gabriele Cicala è eletto al Consiglio provinciale di Caserta. Vicesindaco del Partito Democratico nella giunta guidata da...

Con 1928 voti complessivi, di cui ben 1590 nel suo paese, dove risulta il più votato in assoluto, Gabriele Cicala è eletto al Consiglio provinciale di Caserta. Vicesindaco del Partito Democratico nella giunta guidata da Gabriele Zitiello, Cicala è l'unico eletto del Collegio Maddaloni-San Marco. I festeggiamenti in serata, al momento della conferma della elezione, alla presenza del Parlamentare del Pd Stefano Graziano: dopo il brindisi nella sede del partito, in piazza Gramsci, tra lo sventolio di bandiere del Partito Democratico e i fuochi d'artificio, Cicala ha sfilato per le strade del paese con al fianco il suo primo sostenitore, il sindaco Gabriele Zitiello. "E' stato un lavoro di squadra - ha detto Cicala -, devo ringraziare l'apporto fondamentale del sindaco Gabriele Zitiello, del segretario Tommaso Giaquinto, degli amministratori del Pd e di tutti i militanti partito che mi hanno sostenuto e soprattutto il sindaco e l'onorevole Stefano Graziano che hanno fatto in modo che io fossi candidato". Cicala, recentemente ha aderito al Pd di Zitiello che ha chiesto ed ottenuto di candidarlo nella lista del presidente "Moderati con Stellato". Cicala a San Marco ha raddoppiato i voti del Pdl (719) e da solo ha preso più voti della somma di tutti gli altri candidati locali. Per il segretario Giaquinto "Non è la vittoria personale, è la vittoria di una squadra affiatata e compatta che dalle amministrative in poi continua a macinare consensi e infatti in assoluta controtendenza, qua a San Marco abbiamo inflitto una sonora sconfitta al centrodestra e al Pdl in particolare". Anche alle regionali, peraltro, il Partito Democratico si è confermato primo partito a San Marco sfiorando i mille voti (924).
Più che soddisfatto Gabriele Zitiello: "A San Marco due anni fa abbiamo avviato un nuovo corso, adesso - ha detto il sindaco - con un consigliere provinciale siamo tutti più forti, è più forte la squadra al governo della paese ed è più forte il paese stesso. Continua e si rafforza l'impegno mio e della mia squadra per San Marco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento