rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amendola (Pd): Faremo opposizione determinata e responsabile

Napoli - "A fine spoglio elettorale e' evidente la netta vittoria di Stefano Caldoro che guida una coalizione dove sono fondamentali i voti dell'Udc e dell'Mpa. Il Pd elegge un gruppo di quattordici consiglieri regionali che indicano una tenuta...

"A fine spoglio elettorale e' evidente la netta vittoria di Stefano Caldoro che guida una coalizione dove sono fondamentali i voti dell'Udc e dell'Mpa. Il Pd elegge un gruppo di quattordici consiglieri regionali che indicano una tenuta del partito in questa sconfitta. Faremo un' opposizione determinata e responsabile a partire dai temi della nostra campagna elettorale, sulle grandi questioni relative al futuro della regione e del Sud" cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, il giorno dopo la conclusione dello spoglio elettorale.
"Ringrazio Vincenzo De Luca che ha guidato questa campagna elettorale unendo la coalizione e ottenendo un risultato personale che ha certificato la carica di entusiasmo e mobilitazione – prosegue Amendola – Mi preme, inoltre, ringraziare tutti i candidati e le strutture territoriali del Pd che si sono impegnate in questa campagna elettorale a sostegno del partito e di De Luca".
"Con il risultato di ieri si apre un nuovo ciclo politico del centrosinistra in Campania. Il Pd interpretera' al meglio questa stagione. L'agenda del partito si muovera' su due versanti: radicamento sul territorio e profilo programmatico. Siamo la seconda forza politica della regione – spiega Amendola – ed e' indispensabile lavorare ad un progetto di alternativa al centrodestra campano sui temi nazionali e su nuove proposte per il Mezzogiorno che saranno discusse in una conferenza organizzativa regionale".
"Nei prossimi giorni, dopo i ballottaggi, convocheremo una direzione regionale per un'analisi completa del voto e per indicare le linee di un nuovo Pd a vocazione territoriale" conclude Amendola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amendola (Pd): Faremo opposizione determinata e responsabile

CasertaNews è in caricamento