rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

L'abbraccio di Veltroni a Stellato

Santa Maria Capua Vetere - Emozione, entusiasmo. La piazza della sua città ha tributato a Giuseppe Stellato il riconoscimento di una campagna elettorale spesa fino alle ultime energie, con quella che Walter Veltroni – dal palco di Santa Maria...

Emozione, entusiasmo. La piazza della sua città ha tributato a Giuseppe Stellato il riconoscimento di una campagna elettorale spesa fino alle ultime energie, con quella che Walter Veltroni – dal palco di Santa Maria Capua Vetere – ha definito "un'autentica passione civile".Stellato infiamma la platea. Il suo discorso ha fatto infervorare i presenti quando ha proposto la metafora del corridore lanciato nell'ultimo sprint: "Vi chiediamo un ultimo sforzo – ha detto con foga – come quando un atleta è prossimo al traguardo e s'impegna allo stremo delle forze perché vuole correre, correre e vincere". E qui l'emozione ha sopraffatto il candidato alla presidenza della Provincia, acclamato sul palco dallo stesso Veltroni, dal segretario regionale del Pd Enzo Amendola, dal coordinatore provinciale Enzo Iodice, dai parlamentari Stefano Graziano e Pina Picierno, dal sindaco Giancarlo Giudicianni, nonché dai candidati alle elezioni regionali e provinciali del Partito democratico.
"La nostra – ha detto Stellato nel suo intervento – è una coalizione trasparente, unita e forte. I governi della Provincia e della Regione sono nelle mani giuste per governare bene la cosa pubblica. Noi non abbiamo lobby da difendere. Per noi governare è un fine, non un mezzo".E Veltroni ha rincarato la dose: "Chiedo ufficialmente da questa piazza al prefetto di Caserta di vigilare affinché le operazioni di voto si svolgano nell'assoluta regolarità. Le notizie che apprendo dai giornali sono preoccupanti ed è necessario che gli organi competenti s'impegnino a garantire il rispetto delle regole subito, in queste ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abbraccio di Veltroni a Stellato

CasertaNews è in caricamento