rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Marcianise

Stellato: Giunta approva Piano di recupero, un regalo elettorale a Zinzi

Marcianise - "Dopo un anno di inerzia, l'amministrazione comunale di Marcianise si è risvegliata di colpo e ha approvato, a tre giorni dal voto, il Piano di recupero del centro storico, adottato nel 2006 dalla precedente giunta". E' quanto...

"Dopo un anno di inerzia, l'amministrazione comunale di Marcianise si è risvegliata di colpo e ha approvato, a tre giorni dal voto, il Piano di recupero del centro storico, adottato nel 2006 dalla precedente giunta". E' quanto sostiene Giuseppe Stellato, candidato del centrosinistra alla presidenza della Provincia.
"E' un atto gravissimo – aggiunge Stellato – che mina alla base i principi più elementari della democrazia e di quella trasparenza della quale mena vanto la giunta della città del candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia, ignorando i valori del coinvolgimento democratico nell'approvazione degli atti urbanistici. Da quel che si apprende, il documento approvato sarebbe uno stravolgimento di quello adottato nel 2006, andando ben oltre l'effetto di alcune osservazioni accolte. Mi risulta che laddove erano previste opere di pubblica utilità sono ora consentiti lavori di edilizia residenziale. Il che, se non altro, suona come una resa al principio del privato a danno del pubblico. Resta gravissimo il fatto che, in vista dell'apertura delle urne, la giunta comunale (convocata d'urgenza) approvi un provvedimento atteso da tempo, senza discuterlo con nessuno e introducendo modifiche sostanziali che di trasparente hanno ben poco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellato: Giunta approva Piano di recupero, un regalo elettorale a Zinzi

CasertaNews è in caricamento