rotate-mobile
Politica Capodrise

Fattopace sottoscrive documento costituzione del nuovo centrosinistra

Capodrise - E' stato firmato l'altro ieri il documento attestante la costituzione del nuovo centrosinistra a Capodrise. A sottoscrivere il documento politico il coordinatore del Partito Democratico l'avvocato Giuseppe Mastroianni, il commissario...

E' stato firmato l'altro ieri il documento attestante la costituzione del nuovo centrosinistra a Capodrise. A sottoscrivere il documento politico il coordinatore del Partito Democratico l'avvocato Giuseppe Mastroianni, il commissario di Italia dei Valori Riccardo Corridore, il coordinatore del Partito Socialista Europeo Silvestro Moriello e il segretario del partito Rifondazione Comunista Vincenzo Mastroianni. Con la sottoscrizione del suddetto documento nasce quindi un nuovo ciclo politico a Capodrise che si concretizza nella formazione di una nuova coalizione di centrosinistra costituita con pari dignità politico-amministrativa e a pieno titolo dal Pd,Idv,PSE e PRC con la guida del sindaco di Capodrise dott.Giuseppe Fattopace.
Con questo documento si stabilisce che il percorso amministrativo del prossimo anno è di fatto percorso di verifica politica per le prossime elezioni amministrative del 2011.
Considerata quindi la volontà politica dei partiti di continuare il percorso politico in futuro si insedia un tavolo politico permanente della coalizione con l'intento di stabilire il programma e le regole per la scelta della leadership riguardanti le elezioni amministrative 2011.
In punto di programma ci si accorda fin da ora per la prosecuzione delle opere pubbliche già in essere e un'attenta riflessione volta al miglioramento della vivibilità del paese, il tutto unito ad un impegno costante nelle politiche sociali e culturali e soprattutto ad una riduzione delle spese e dei costi della politica in un'ottica di risanamento del bilancio.
Resta di competenza esclusiva del sindaco la nomina degli assessori nonché le deleghe ad essi assegnate. E' infatti in atto in questi giorni un confronto tra il primo cittadino e le forze politiche firmatarie del suddetto documento, confronto che porterà alla formazione della nuova compagine amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattopace sottoscrive documento costituzione del nuovo centrosinistra

CasertaNews è in caricamento