rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Stellato icontra i big: prima Rutelli poi Follini

Caserta - Il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato ha partecipato oggi (18 marzo) a un incontro di coalizione a Teano con i parlamentari Pina Picierno (Pd) e Nello Formisano (Italia dei Valori).Nel corso dell'incontro...

Il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato ha partecipato oggi (18 marzo) a un incontro di coalizione a Teano con i parlamentari Pina Picierno (Pd) e Nello Formisano (Italia dei Valori).
Nel corso dell'incontro, l'esponente del partito di Di Pietro ha dichiarato: "La presenza dell'Idv nella coalizione di Stellato è la conferma che il rigore morale della nostra lista è lo stesso rigore morale che caratterizza tutta la coalizione. In una terra difficile come la provincia di Caserta, il centrosinistra rappresenta l'unico baluardo contro l'avanzare nelle istituzioni di forme di potere non sempre solamente politico e quasi mai trasparente e cristallino".
A proposito dell'emergenza rifiuti, Formisano ha poi aggiunto: "Quello che mi ha colpito venendo in Terra di Lavoro è la 'summa' di bugie e falsità del centrodestra sulla gestione del ciclo dei rifiuti. Come temevamo, l'emergenza è tutt'altro che superata e la nuova amministrazione provinciale si troverà tra le mani un problema gravissimo da affrontare e risolvere. E' evidente che, per due anni, qualcuno ha fatto campagna elettorale sulla base di un presupposto falso".
Intanto, domani 19 marzo, Stellato sarà con l'europarlamentare Andrea Cozzolino alla centrale nucleare del Garigliano. Sull'argomento, il candidato alla presidenza della Provincia ha dichiarato di essere "decisamente contrario all'ipotesi di inserire addirittura il sito dismesso di Sessa Aurunca tra quelli scelti per produrre energia nucleare, dopo averlo individuato come deposito nazionale di scorie. Tutto ciò troverà la nostra più ferma opposizione, perché Terra di Lavoro ha già pagato un prezzo altissimo in termini di inquinamento ambientale e proprio quell'area ha invece una naturale vocazione turistica ed è al centro di progetti che vanno dal porto turistico ai piani di sostenibilità ambientale".
Sempre domani, Stellato incontrerà il leader nazionale di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, che sarà a Marcianise per dare sostegno ai candidati dell'Api alle provinciali.
Alle 18, infine, al Contemporaneo Caffè è in programma una conferenza stampa con il senatore Marco Follini, con i deputati Stefano Graziano e Pina Picierno, nonché con Enzo Amendola ed Enzo Iodice, alla quale parteciperà anche Stellato. Tema dell'incontro con i giornalisti, la gestione dei fondi Fas e le politiche di sviluppo per Terra di Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellato icontra i big: prima Rutelli poi Follini

CasertaNews è in caricamento