rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Bassolino scrive a Letta

Napoli - Il presidente della giunta regionale Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera a Gianni Letta in risposta alla richiesta del sottosegretario di intervenire per risolvere le problematiche dei consorzi."Caro Letta,con riferimento...

Il presidente della giunta regionale Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera a Gianni Letta in risposta alla richiesta del sottosegretario di intervenire per risolvere le problematiche dei consorzi."Caro Letta,
con riferimento alla Sua nota odierna, certo che le Amministrazioni provinciali, cui la normativa affida il ruolo centrale in materia di smaltimento dei rifiuti, sapranno assicurare quanto loro richiesto, Le garantisco sin d'ora la consueta, massima collaborazione della Regione Campania.
Nell'attuale legislazione non è prevista una specifica competenza della Regione nella gestione ordinaria del ciclo dei rifiuti (qual è il pagamento degli stipendi) affidata come noto alle Province.
Perché ciò avvenga, è necessario un provvedimento statale che autorizzi la Regione ad erogare risorse per concorrere con le Province alla risoluzione dell'attuale problema.
Nelle more di tale provvedimento, ho già attivato gli Uffici regionali affinché reperiscano le risorse finanziarie necessarie.
Colgo l'occasione per inviarLe i migliori saluti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Bassolino scrive a Letta

CasertaNews è in caricamento