menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interdittiva SaBa, Sindaco scrive a Monaco per chiedere tavolo in Prefettura

Caserta - Ecco il testo della missiva inviata ieri dal sindaco Petteruti al prefetto Monaco, nella quale si chiede la convocazione di un tavolo in Prefettura per l'analisi della "questione Saba"."Sig. Prefetto, la comunicazione di nuova...

Ecco il testo della missiva inviata ieri dal sindaco Petteruti al prefetto Monaco, nella quale si chiede la convocazione di un tavolo in Prefettura per l'analisi della "questione Saba".

"Sig. Prefetto, la comunicazione di nuova interdittiva antimafia a carico della soc. SA.BA., che gestisce il servizio R.S.U. della città di Caserta, apre un preoccupante scenario in un settore particolarmente sensibile, nel quale abbiamo già avuto occasione di sperimentare, nel recente passato, le gravi conseguenze di analoga situazione.

Nel caso odierno, costituisce ulteriore elemento di preoccupazione la complessa condizione che si determina in conseguenza del disposto combinato del Protocollo di legalità sottoscritto dal Comune con codesta autorità e del D.L. 195/2009, di recente convertito in legge, che disciplina le competenze di Comune e Provincia in tema di R.S.U.
Con viva preoccupazione per le sorti della città, che ha faticosamente rimontato una situazione catastrofica, raggiungendo nel corso di poco più di un anno traguardi insperati nella raccolta differenziata e ottenendo perciò prestigiosi riconoscimenti pubblicizzati dalla stampa, Le chiedo l'apertura ad horas di un tavolo presso la Prefettura, chiamando a parteciparne il Comune e la Provincia, al fine di individuare un percorso, rispettoso delle norme e dei principi di legalità, che assicuri contestualmente l'ordinata prosecuzione del servizio, senza pregiudizievoli rallentamenti o, peggio, interruzioni, nonché la tutela dei lavoratori del settore, già in allarme per le eventuali conseguenze negative sul proprio rapporto di lavoro.Certo della Sua sensibile partecipazione porgo distinti saluti e resto in attesa di riscontro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento