rotate-mobile
Politica

Stellato: Policlinico strategico per universit e qualit servizi sanitari

Caserta - "Il Policlinico è un'opera decisiva per l'autonomia dell'ateneo casertano e per la qualificazione dei servizi sanitari in provincia di Caserta". E' quanto sostiene Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza della Provincia, ribadendo...

"Il Policlinico è un'opera decisiva per l'autonomia dell'ateneo casertano e per la qualificazione dei servizi sanitari in provincia di Caserta". E' quanto sostiene Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza della Provincia, ribadendo un punto cardine del suo programma elettorale: "L'università casertana non potrà mai fare il salto di qualità se non sarà in grado di avere strutture proprie per la ricerca e per lo studio. E, in questo senso, il Policlinico è fondamentale". Da consigliere regionale, Stellato si è interessato più volte della vicenda, anche per sollecitare l'attenzione sulla grave crisi che sta colpendo le maestranze a causa del blocco dei cantieri.
"Il Policlinico – aggiunge Stellato – è strategico per la crescita dei servizi sanitari sul territorio. Una struttura di alta qualificazione garantirà livelli di assistenza adeguati alle esigenze dell'intera provincia".
E' per queste ragioni che il candidato alla presidenza dell'ente di corso Trieste assicura il suo impegno per accelerare e garantire la riuscita finale dell'importante opera infrastrutturale.
"Sono costretto a ribadire che i lavori sono stati segnati da inaccettabili ritardi – ammonisce ancora Stellato – che impongono una decisa discesa in campo per determinare una pronta riapertura dei cantieri, contestualmente a un programma di risanamento ambientale e di riassetto urbanistico della futura area ospedaliera. Occorrono impegni precisi sui tempi di ultimazione e consegna dell'opera, che si sono fortemente dilatati a discapito di tutte le parti. Tutti dobbiamo collaborare per sostenere questa battaglia di civiltà e sviluppo economico, culturale e sociale della nostra provincia", ha concluso Stellato.
Il candidato del centrosinistra domani (venerdì 12) incontrerà a Maddaloni l'aspirante governatore della Campania Vincenzo De Luca. L'appuntamento è alle ore 19,30 al ristorante Caracas.
Alle 17, sempre di domani, Stellato sarà invece al Jolly Hotel di Caserta per un incontro sul tema "L'emergenza ambientale e sanitaria nel Casertano: il ruolo della Provincia", promosso dai Verdi. Parteciperanno il leader provinciale Raffaele Aveta e il presidente nazionale del "Sole che ride" Angelo Bonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellato: Policlinico strategico per universit e qualit servizi sanitari

CasertaNews è in caricamento