rotate-mobile
Politica

'LUfficio Stampa nelle Istituzioni', se ne parla all'Ente Provinciale del Turismo

Avellino - "FONTE PRIMARIA - L'Ufficio Stampa nelle Istituzioni: Ruolo e Prospettive." è il tema del convegno organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino che si terrà, sabato 13 marzo 2010 alle ore 10.00, presso il "Circolo della...

"FONTE PRIMARIA - L'Ufficio Stampa nelle Istituzioni: Ruolo e Prospettive." è il tema del convegno organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo di Avellino che si terrà, sabato 13 marzo 2010 alle ore 10.00, presso il "Circolo della Stampa" in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino.
L'incontro si pone come importante momento di riflessione ed approfondimento sulla Legge 150/2000 che regola la trasparenza e l'efficacia dell'azione amministrativa, disciplinando le attività d'informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni diffuse tramite Portavoce, Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e Addetto Stampa.
L'iniziativa segue lo "Stage di Comunicazione Istituzionale" organizzato dall'ente del Turismo, tenutosi qualche giorno fa, e che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti interessati a conoscere i molteplici aspetti di quest'attività ed i percorsi istituzionali da seguire (es. laurea, iscrizione all'ordine dei giornalisti, ecc.) per l'esercizio della professione.
"Con questo convegno - afferma il presidente dell'EPT di Avellino – intendiamo esaminare, con il contributo di illustri esperti del mondo accademico-giuridico e della comunicazione pubblica, sia il contesto legislativo che lo stato di attuazione della legge 150/2000, detta anche "legge fantasma", a dieci anni di distanza dall'approvazione."
All'incontro interverranno:
- Giuseppe Galasso : Sindaco di Avellino
- Raffaele Spagnuolo: Presidente EPT Avellino
- Salvatore Vigliar: professore Diritto della comunicazione istituzionale presso l'Università degli studi della Basilicata.
- Gianni Festa : Presidente Co.Re.Com Campania - Ottavio Lucarelli: presidente Ordine dei Giornalisti della Campania
- Gino Falleri: Presidente nazionale GUS (Giornalisti Uffici Stampa)
- Francesco Colucci: Responsabile ufficio stampa e promozione dell'Università degli Studi di Salerno
- Billy Nuzzolillo : Responsabile Ufficio Stampa Comune di Benevento
- Riccardo Cannavale : Responsabile Ufficio Stampa Comune di Avellino
- Marina Ripoli: Esperta in Comunicazione Istituzionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'LUfficio Stampa nelle Istituzioni', se ne parla all'Ente Provinciale del Turismo

CasertaNews è in caricamento