rotate-mobile
Politica

Riunita la Direzione della Democrazia Cristiana di Caserta

Caserta - Incontro proficuo ed interessante quello tenutosi nella sede della Democrazia Cristiana di Corso Trieste tra i rappresentanti delle varie componenti facenti parte della coalizione elettorale impegnata nelle elezioni amministrative della...

Incontro proficuo ed interessante quello tenutosi nella sede della Democrazia Cristiana di Corso Trieste tra i rappresentanti delle varie componenti facenti parte della coalizione elettorale impegnata nelle elezioni amministrative della provincia di Caserta e per l'elezione dei componenti del Consiglio regionale.
Nell'elaborazione programmatica sia per quanto concerne la presenza nell'amministrazione provinciale che in quella regionale sono stati fissati i punti salienti caratterizzanti l'impegno sia dei Democratici Cristiani che dei rappresentanti di Alleanza di Centro- Pionati e dei Democratici Cristiani per l'autonomia. Le problematiche sociali concernenti gli aspetti più gravosi ed urgenti quali la disoccupazione, i redditi bassi, il lavoro nero, le difficoltà delle piccole e medie imprese, la crisi e la graduale scomparsa della media e grande industria, i servizi pubblici carenti in tutti i comparti, la classe politica non all'altezza del compito affidatole, sono stati elementi toccati in modo vibrante dai presenti . Tutti hanno prospettato delle ipotesi di intervento che, qualora chiamati a partecipare alla gestione della cosa pubblica, cercheranno di affrontare con determinazione proponendo soluzioni che non siano ammantate da assistenzialismo o clientelismo.
E' stato, altresì, confermata la volontà di essere costantemente presente in modo diffuso sul territorio e di darsi una organizzazione stabile che sia portatrice di interessi pubblici e di attenzione verso i contenuti più rilevanti e scottanti della società provinciale e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunita la Direzione della Democrazia Cristiana di Caserta

CasertaNews è in caricamento