menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nacca (LAlternativa c): 'Pi equo il prelievo fiscale nei confronti dei cittadini'

Macerata Campania - La lista "l'Alternativa c'è" intende migliorare e rendere più equo il prelievo nei confronti dei cittadini. Ne è fermamente convinto Martino Nacca, candidato a sindaco per la lista n.1 alle elezioni amministrative 2010 del...

La lista "l'Alternativa c'è" intende migliorare e rendere più equo il prelievo nei confronti dei cittadini. Ne è fermamente convinto Martino Nacca, candidato a sindaco per la lista n.1 alle elezioni amministrative 2010 del comune Macerata Campania . "L'introduzione di fasce di riduzione delle imposte costituirà infatti il punto di partenza al fine di tutelare quei cittadini in condizioni economiche e/o familiari più disagiate , compresi i nuclei familiari dove sono presenti soggetti diversamente abili."- ha dichiarato il candidato a sindaco Nacca. Ma veniamo ai dettagli. Allo stato attuale sono previsti fondi che servono a sostenere famiglie con indicatore ISEE fino a 2.500. Ebbene , questo indicatore ISEE verrà portato a euro 5000 proprio per dare maggiore sostegno economico a chi ne ha bisogno. E' prevista inoltre l'introduzione di fasce di esenzione totale dalle tasse. Altro punto su cui intervenire la Tarsu: i cittadini di Macerata si sono visti aumentare la tassa sui rifiuti del 20% e questo nonostante l'evidenza di alcuni disservizi come per esempio la mancanza dei bidoni per la raccolta differenziata spettanti ai condomini. (Circa l'80% dei condomini non ha a disposizione i bidoni come previsto dal contratto).
Altro punto "forte" il pagamento dell'Ici. Saranno esenti dal pagamento dell'Ici coloro che usufruiscono di una casa messa a disposizione da un parente stretto , solitamente da un genitore proprietario della stessa che concede l'abitazione al figlio "in comodato d'uso" , permettendogli di abitarci. In tal caso l'abitazione viene considerata come prima casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Muore per Covid dopo il ricovero in ospedale: aveva 66 anni

  • Cronaca

    Diocesi in lutto, è morto don Pietro De Felice

  • Cronaca

    Marito e moglie positivi se ne vanno in giro per strada

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento