rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Tre giorni di Comizi in MoVimento in Campania per Beppe Grillo

Napoli - Riprendono in questo fine settimana i "Comizi in MoVimento" in Campania per Beppe Grillo. Questa volta il comico blogger sarà impegnato in una "tre giorni movimentata", da venerdì 5 a domenica 7 marzo, che lo porterà in diversi comuni...

Riprendono in questo fine settimana i "Comizi in MoVimento" in Campania per Beppe Grillo. Questa volta il comico blogger sarà impegnato in una "tre giorni movimentata", da venerdì 5 a domenica 7 marzo, che lo porterà in diversi comuni campani per presentare i candidati e promuovere la lista del "MoVimento 5 Stelle" che parteciperà alle prossime elezioni regionali. In tutte le tappe sarà presente con Grillo il candidato alla presidenza delle Regione Campania, Roberto Fico.
Primo appuntamento venerdì 5 alle ore 16.30 a Giugliano presso lo chalet "Cinque Stelle" di piazza Gramsci, per affrontare il tema dello smaltimento dei rifiuti ed in particolare delle "ecoballe" di Taverna del re. Sempre venerdì 5 alle ore 20 Grillo sarà presente sul palco di piazza Castello a Benevento per affrontare temi locali, tra i quali i rischi derivanti dalla messa in funzione della centrale a turbogas vicino al fiume Tammaro.Sabato 6 sarà la volta di Napoli, in particolare del quartiere Vomero, dove Grillo arriverà intorno alle ore 11 con la funicolare in piazza Fuga insieme alle "Donne in MoVimento", le candidate del "Movimento Cinque Stelle", le "anti-veline" della politica campana, per incontrare la stampa, presso la pizzeria "Mamma Oliva" in piazza Fuga, e affrontare temi che vanno dai rifiuti alla veterinaria, dalla privatizzazione dell'acqua all'istruzione. Nel pomeriggio di sabato 6 alle ore 17 Beppe Grillo sarà a Caserta, presso il "Caffè Margherita" di piazza Dante, per discutere con i cittadini del problema della bonifica dei territori inquinati, con particolare riferimento alle ripercussioni negative dell'inquinamento sul settore agro-alimentare. La giornata si concluderà con l'intervento di Grillo a Portici alle ore 21, sul palco che verrà allestito sin dalle ore 18 in piazza S. Pasquale e che vedrà la presenza di numerose associazioni per affrontare temi di rilevanza sociale, quali il degrado delle periferie e la privatizzazione dell'acqua.
Domenica 7 alle ore 12 Grillo sarà a Torre del Greco in via Roma, dove il blogger incontrerà i cittadini per affrontare fra gli altri il problema della discarica di Terzigno. Le ultime tappe che concludono questa tre giorni sono nell'avellinese, alle ore 16.30 nella Sala Consiliare di Nusco, "feudo" di Ciriaco De Mita, quindi ad Avellino alle ore 18.30 sul palco che verrà allestito per tutto il pomeriggio in corso Vittorio Emanuele II nei pressi delle Villa comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di Comizi in MoVimento in Campania per Beppe Grillo

CasertaNews è in caricamento