rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ospedale, Ugl proclama stato di agitazione per lavoratori Ausiliari Specializzati

Caserta - E' da Agosto che va avanti la vertenza relativa all'aumento delle ore contrattuali degli Ausiliari specializzati, in servizio con contratti di lavoro a tempo determinato presso l'Azienda Ospedaliera di Caserta. Eppure le circa 41 unità...

E' da Agosto che va avanti la vertenza relativa all'aumento delle ore contrattuali degli Ausiliari specializzati, in servizio con contratti di lavoro a tempo determinato presso l'Azienda Ospedaliera di Caserta.
Eppure le circa 41 unità impegnate hanno continuato ad adempiere con zelo i loro compiti costretti, per esigenze di servizio, ad effettuare un considerevole numero di ore straordinarie, pur di venire incontro alle necessità della struttura ospedaliera.
È quanto afferma in una nota il Segretario Territoriale della U.G.L. di Caserta Sergio D'Angelo, che continuando esprime il proprio rammarico per aver dovuto proclamare lo stato di agitazione vista la mancanza di risposte alle numerose richieste effettuate per passare da 18 a 36 le ore contrattuali.
Speriamo che il Prefetto, al quale abbiamo richiesto per la terza volta un incontro, ci convochi al più presto per trovare una soluzione alla vicenda.
A seguito di un incontro avuto con i lavoratori interessati e constatato che gli stessi, sono in possesso dei requisiti previsti dall'Art. 1, commi 519 e 558, della Legge 296/2006 e dell'articolo 3, comma 90, della Legge 24/2007 e successive modifiche ed integrazioni, ed anche alla luce dei criteri indicati per il monitoraggio dei contratti di lavoro flessibile nella P.A. la UGL ha invitato i Commissari ad Acta Zuccatelli e Gambacorta a definire quanto prima con la massima trasparenza il decreto relativo alla stabilizzazione dei precari.
Come UGL, conclude Sergio D'Angelo, forniremo ai lavoratori il massimo aiuto e supporto al fine di salvaguardare la dignità lavorativa e la stabilità occupazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Ugl proclama stato di agitazione per lavoratori Ausiliari Specializzati

CasertaNews è in caricamento