rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Marcianise

Convegno iniziale P@rtecipiamo, progetto per i giovani e partecipazione democratica

Marcianise - L'amministrazione Tartaglione al lavoro sul fronte delle politiche giovanili. Ad appena un mese dallo stanziamento dei fondi regionali, e dopo poche settimane dagli incontri preliminari, prende vita il convegno iniziale di...

L'amministrazione Tartaglione al lavoro sul fronte delle politiche giovanili. Ad appena un mese dallo stanziamento dei fondi regionali, e dopo poche settimane dagli incontri preliminari, prende vita il convegno iniziale di P@rtecipiamo, progetto rivolto ai giovani per stimolarne l'interesse verso la vita pubblica e la democrazia partecipata, che vede coinvolto il comune di Marcianise accanto alle istituzioni scolastiche e ad alcune associazioni culturali.
Appuntamento per il prossimo venerdì mattina, 26 febbraio, a partire dalle 10:30 presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale. A fare gli onori di casa il sindaco Antonio Tartaglione, insieme a Gerardo Trombetta, assessore alle politiche giovanili del Comune di Marcianise , e a Angelo Zarrillo- Maietta, presidente della locale assise. L'apertura della manifestazione è affidata a Biagio Gilberto, commissario prefettizio della provincia di Caserta. A seguire gli interventi dei sopraccitati rappresentanti della squadra al governo.
Illustri i relatori ufficiali: Gaspare Di Natale, dirigente del settore delle politiche giovanili della regione Campania; Diamante Marotta, dirigente scolastico del liceo scientifico e classico "F. Quercia"; Giuseppe Cioffi dell'associazione Infomedia; e Pietro Sebastianelli, dell'associazione Millepiani.
Durante il convegno, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, saranno illustrate le fasi in cui sarà articolato il progetto "Partecipi@mo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno iniziale P@rtecipiamo, progetto per i giovani e partecipazione democratica

CasertaNews è in caricamento