menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alta velocit, Romano (Pdl): Confermato imnpegno governo per Campania e Mezzogiorno

Napoli - Il Capogruppo del Pdl del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La prossima riunione del Cipe prevista ai primi di marzo, come ha fatto sapere oggi il ministro Elio Vito, darà via libera...

Il Capogruppo del Pdl del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"La prossima riunione del Cipe prevista ai primi di marzo, come ha fatto sapere oggi il ministro Elio Vito, darà via libera all'aggiornamento del Contratto di Programma 2007-2011 per la realizzazione del progetto dell'Alta Velocità/Capacità per la tratta Napoli-Bari. Dunque, un'ottima notizia che va incontro e gratifica le nostre sollecitazioni e che nei fatti sconfessa le tante cassandre della sinistra che ancora oggi hanno il coraggio di sostenere che il Mezzogiorno e la Campania non siano priorità per il governo Berlusconi.

Giusto per rinfrescare la memoria ai denigratori di professione, ricordo che questo progetto realizzerà, tra l'altro una nuova linea in variante a doppio binario per il collegamento diretto tra la linea Napoli - Foggia e la linea Pescara - Bari prevedendo interventi di raddoppio delle tratte ferroviarie esistenti.
Il Casertano, vorrei ricordare si vedrà intanto destinatario dei primi interventi: quello di variante della tratta Cancello-Napoli e quello del raddoppio del tratto Cancello-Frasso Telesino per un investimento complessivo di 1 miliardo e 353 milioni. Che, sottolineerei a scanso di equivoci, sono già a disposizione come competenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento