menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Opere pubbliche, finanziati 159 progetti dei Comuni della Campania

Napoli - Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di ieri, martedì 22 febbraio scorso, è stato pubblicato un decreto dell'Area Bilancio, con il quale vengono assegnati 270 milioni di euro a 159 progetti per opere pubbliche presentati dai...

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di ieri, martedì 22 febbraio scorso, è stato pubblicato un decreto dell'Area Bilancio, con il quale vengono assegnati 270 milioni di euro a 159 progetti per opere pubbliche presentati dai Comuni della Campania in attuazione delle Leggi finanziarie regionali 2009 e 2010.
I progetti ammessi al finanziamento sono 54 per 89 milioni di euro per la provincia di Salerno, 40 per 69 milioni di euro per la provincia di Avellino, 24 per 43 milioni per la provincia di Caserta, 21 progetti per 34 milioni per la provincia di Napoli e 20 per 36 milioni per la provincia di Benevento.
A seguito dell'avviso pubblico, emanato nel giugno 2009, sono stati presentati e candidati al finanziamento 390 progetti per un importo complessivo pari a circa 433 milioni di euro, in notevole parte provenienti da Comuni con popolazione inferiore a 50 mila abitanti.

Dei progetti presentati, 131 non stati ritenuti ammissibili per mancanza dei requisiti previsti nell'avviso pubblico; dei 259 ritenuti ammissibili, 159 con i più alti punteggi in graduatoria sono stati approvati come finanziabili, mentre i 100 residui tra gli ammissibili potranno in parte essere finanziati in seguito con le eventuali economie di spesa risultanti dalle gare d'appalto dei primi 159.
I progetti approvati e finanziati con 270 milioni riguardano opere pubbliche per lo sviluppo di attività turistiche, per il recupero di beni culturali, per la riqualificazione dei centri abitati, per edilizia scolastica e per nuovi impianti sportivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nel casertano nuova impennata delle vittime del Covid: 15 in 24 ore

  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Cronaca

    Processo Pineta Grande, Schiavone "rompe" il silenzio in aula

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento