rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Sindaco scrive al Rettore Poiana festa Ostensione e Traslazione Sant'Antonio di Padova

Brusciano - Messaggio del Sindaco Angelo Antonio Romano al Rettore Padre Enzo Poiana nell'occasione dell'Ostensione e Traslazione del corpo di Sant'Antonio nella Basilica Pontificia di Padova.Continuano i rapporti ed i legami di amicizia stretti...

Messaggio del Sindaco Angelo Antonio Romano al Rettore Padre Enzo Poiana nell'occasione dell'Ostensione e Traslazione del corpo di Sant'Antonio nella Basilica Pontificia di Padova.
Continuano i rapporti ed i legami di amicizia stretti con lo scambio culturale e religioso tra Brusciano e Padova nel maggio 2009. In questa settimana, molto particolare a Padova, nella Pontificia Basilica del Santo sarà esposto il corpo di Sant'Antonio e poi traslato nella originaria urna dell'Arca.
Per la lieta occasione il Sindaco di Brusciano, dott. Angelo Antonio Romano, ha inviato un messaggio al Rettore della Pontificia Basilica di Sant'Antonio di Padova, padre Enzo Poiana. Ecco il testo: "E' con grande piacere che in qualità di Sindaco, a nome personale, per conto dell'Amministrazione e del Consiglio comunale, ed in rappresentanza dell'intera Comunità di Brusciano, di cui colgo e trasmetto i più alti sentimenti di filiale devozione per Sant'Antonio di Padova, formulo a Lei, Rev. Padre Rettore, ed a tutti i confratelli della Pontificia Basilica del Santo, l'augurio e le felicitazioni per la settimana di ostensione del corpo del Santo, presso la Cappella delle Reliquie, e per la successiva Festa della Traslazione di domenica 21 febbraio e per il Suo ritorno alla cappella dell'Arca. E' vivissimo il ricordo in tutti Noi della solenne celebrazione eucaristica in Basilica e della "Ballata del Giglio di Brusciano" dedicata a Sant'Antonio il 31 maggio 2009. Per l'accoglienza ricevuta in quella straordinaria occasione Vi saremo sempre grati. In questa speciale settimana presso la Basilica del Santo, di ostensione, venerazione e traslazione di Sant'Antonio, Noi tutti da Brusciano, rinnovando devozione e gioia, ne invochiamo la benedizione e la protezione. Nella venerazione del Santo e nell'accompagnare la Sua traslazione, da me, dall'Amministrazione e dal Consiglio comunale, da tutta la Comunità locale, Vi giungano il saluto e l'augurio, nella piena condivisione dei più alti sentimenti religiosi, dell'esempio antoniano e della invocazione di "Pace e Bene" per Brusciano e per tutto il mondo".
Il Presidente del Consiglio comunale, Antonio Di Palma, ed il messo comunale Vincenzo Noto in settimana saranno in visita alla Basilica Pontificia del Santo e consegneranno la missiva del Sindaco Angelo Antonio Romano direttamente nelle mani del Padre Rettore Enzo Poiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco scrive al Rettore Poiana festa Ostensione e Traslazione Sant'Antonio di Padova

CasertaNews è in caricamento