menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sito internet, Fontana: 'Grande opportunit ed offerta di trasparenza per i cittadini

Casapesenna - Sito del comune, PEC e firma digitale. E soprattutto una finestra continuamente aperta sulla vita e sui provvedimenti che verranno di volta in volta attuati dagli uffici, sulle decisioni prese dalla massima assemblea comunale, dalla...

Sito del comune, PEC e firma digitale. E soprattutto una finestra continuamente aperta sulla vita e sui provvedimenti che verranno di volta in volta attuati dagli uffici, sulle decisioni prese dalla massima assemblea comunale, dalla giunta, dal sindaco e dai vari assessori.
L'amministrazione comunale casapesennese, per bocca dell'assessore Domenico Fontana annuncia la realizzazione del sito comunale e una vera propria "operazione trasparenza" della casa municipale.
"Certo il sito è ancora in fase di costruzione - precisa l'assessore alla Cultura e Spettacolo Fontana - ma è già una realtà di cui l'intera compagine amministrativa è fierissima e che, presto, tutti i cittadini potranno e sapranno apprezzare".
Dalle delibere di giunta alle più comuni informazioni della rete, l'obiettivo della neonata iniziativa vuole essere quello di migliorare e facilitare il rapporto con i cittadini. E non solo. La pubblica utenza potrà usufruirne appieno per la richiesta di certificazione, velocizzando ogni pratica ed anche realizzando il più facile dialogo con l'istituzione comunale.
Sul sito saranno reperibili anche quei siti comunali definiti "di eccellenza", quali sono il parco della legalità, di recente istituzione, e il Centro Sociale, un presidio ormai famoso d'incontro e di cultura e che è da anni il fiore all'occhiello del piccolo comune dell'agro aversano.
Per la cronaca, l'idea dell'iniziativa è stata fortemente voluta dall'intera compagine Zagaria ma è diventata effettiva realtà, soprattutto grazie all'impegno dell'assessore Fontana che l'ha seguita passo passo fin dal settembre scorso, vale a dire fin dall'insediamento dell'attuale giunta. Dipoi, alla realizzazione e all'attuale gestazione pratica del sito ha lavorato il "Consorzio di Terra di Lavoro" CST.

A dichiararsi soddisfatti del buon esito dell'inziativa sono tutti gli attuali inquilini della casa municipale, a cominciare dal primo cittadino Fortunato Zagaria. Ed ora tutti aspettano che l'impresa sia definitivamente conclusa.
"Sin d'ora, però - dichiara entusiasta Fontana - tutti siamo già consapevoli che l'opera in questione sarà di sicuro lo strumento più rivoluzionario ed innovativo mai pensato per i nostri concittadini: attraverso cui l'operato dell'amministrazione sarà per tutti sempre più trasparente e chiaro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento