rotate-mobile
Politica

Fondi europei agricoltura e pesca Campania: Patriciello sollecita la Commissione europea

Napoli - Un appello, attraverso un'interrogazione scritta, è stato rivolto dall'eurodeputato del Pdl Aldo Patriciello alla Commissione europea per fare in modo che la regione Campania possa continuare a beneficiare dei fondi europei in materia di...

Un appello, attraverso un'interrogazione scritta, è stato rivolto dall'eurodeputato del Pdl Aldo Patriciello alla Commissione europea per fare in modo che la regione Campania possa continuare a beneficiare dei fondi europei in materia di agricoltura e pesca derivanti dalla Pac (Politica agricola comune).
"La Pac e i finanziamenti da essa derivanti diretti all'agricoltura e alla pesca – ha detto l'On. Patriciello – assumono un'importanza fondamentale per l'economia, la produzione e l'indotto in Campania, come pure nelle altre regioni del Sud Italia. Basti pensare che il 25% del reddito degli agricoltori campani proviene da questi fondi. In un momento come questo, caratterizzato dalla crisi finanziaria, tali finanziamenti danno ossigeno a tante imprese le quali, a loro volta, devono impegnarsi per raggiungere un duplice obiettivo: la qualità dei prodotti e la sostenibilità degli stessi. Ci siamo fatti portavoce di questa richiesta presso l'istituzione europea – ha ancora spiegato l'eurodeputato – poiché, entro quest'anno, l'Unione Europea dovrà definire il finanziamento per le politiche da realizzare dopo il 2013 e verranno messi in discussione i finanziamenti per l'agricoltura e la pesca diretti al Mezzogiorno. Alla Campania vanno garantiti questi sostegni attraverso un impegno da parte della Commissione Europea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi europei agricoltura e pesca Campania: Patriciello sollecita la Commissione europea

CasertaNews è in caricamento