menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo acquedotto a servizio delle contrade, domani sar consegnata lopera alla Gesesa

Benevento - L'intervento consentirà a 270 nuclei familiari di avviare le pratiche per l'allacciamento idrico Benevento, 15 febbraio 2010 – Domani, martedì 16 febbraio, il Comune di Benevento provvederà alla consegna alla GE.SE.SA. SpA, per la...

L'intervento consentirà a 270 nuclei familiari di avviare le pratiche per l'allacciamento idrico
Benevento, 15 febbraio 2010 - Domani, martedì 16 febbraio, il Comune di Benevento provvederà alla consegna alla GE.SE.SA. SpA, per la relativa gestione, del nuovo acquedotto a servizio delle contrade Cancelleria, San Cumano e Piano Cappelle
Lo ha comunicato questa mattina l'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano.
L'intervento, costato circa 2.600.000,00 euro, ha avuto inizio in via definitiva il 29.10.2007 ed è stato ultimato in data 31.10.2009. Lo stesso consentirà a circa 270 nuclei familiari di avviare le pratiche per l'allacciamento idrico lungo un'area di 18.400 metri di condotte idriche, di cui 5.100 metri in ghisa sferoidale e la restante parte in polietilene ad alta densità. La rete è completa di pozzetti di utenza, ubicati in prossimità di ogni abitazione.

La GE.SE.SA., dal canto suo, in piena sinergia con l'amministrazione comunale, provvederà a gestire sin dalla consegna tale impianto assicurando un servizio celere relativamente agli allacci che saranno richiesti.
"Si tratta di un ottimo risultato - ha commentato l'assessore Damiano - frutto della volontà e dell'impegno dell'amministrazione comunale ad assicurare i servizi essenziali anche nelle contrade, determinando l'aumento della qualità della vita dei concittadini che abitano in tali zone".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento