rotate-mobile
Politica Marcianise

Sindaco revoca autorizzazione al carro carnevalesco 'Lincredibile Hulk'

Marcianise - Al fine di garantire la sicurezza pubblica, permettendo così lo svolgimento delle manifestazioni ludiche organizzate per martedì 16 febbraio in occasione del Carnevale, il sindaco Antonio Tartaglione ha accolto l'istanza di revoca...

Al fine di garantire la sicurezza pubblica, permettendo così lo svolgimento delle manifestazioni ludiche organizzate per martedì 16 febbraio in occasione del Carnevale, il sindaco Antonio Tartaglione ha accolto l'istanza di revoca dell'autorizzazione a partecipare alle manifestazioni previste al carro "L'incredibile Hulk" del rione San Giuliano, avanzata dalla polizia municipale, attraverso la sua coordinatrice, Guglielmina Foglia.
La richiesta, ed il suo successivo accoglimento, sono derivati dal fatto che, nel corso della manifestazione di domenica 14 febbraio, alcune delle persone assegnate al carro indicato, non si attenevano alle norme indicate nel documento di autorizzazione, ed adottavano atteggiamenti che mettevano a repentaglio la pubblica incolumità.
Pertanto "L'incredibile Hulk" non potrà partecipare alle manifestazioni, ed in particolar modo, ai cortei previsti per martedì 16 febbraio.
Il provvedimento , finalizzato a contrastare ed a condannare atteggiamenti pericolosi, costituisce altresì un invito alla popolazione ad un divertimento sano, e rispettoso delle prescrizioni promulgate per la salvaguardia della sicurezza collettiva
Secondo in ordine cronologico, tale atto arriva dopo l'ordinanza sindacale che vieta la commercializzazione, l'acquisto e l'uso di bombolette contenenti sostanze schiumose, liquide o in polvere, solitamente impiegate dai ragazzi in questo periodo. Per i trasgressori è prevista un'ammenda pecuniaria pari a 150 euro.
Anche questa disposizione, insieme al dispiegamento di forze dell'ordine per un ancora maggiore controllo del territorio, mira alla garanzia della pubblica sicurezza, soprattutto in questi giorni di festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco revoca autorizzazione al carro carnevalesco 'Lincredibile Hulk'

CasertaNews è in caricamento