rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Provocazione di Vincenzo Schiavone: 'Non presentiamo liste alle elezioni'

Casal di Principe - "Avendo osservato diversi quotidiani, tutti riportanti tra le notizie del giorno la decisione del T.A.R. Lazio relativa al ricorso presentato dal Sindaco Cristiano di Casal di Principe e dal Sindaco Farina di Maddaloni, che...

"Avendo osservato diversi quotidiani, tutti riportanti tra le notizie del giorno la decisione del T.A.R. Lazio relativa al ricorso presentato dal Sindaco Cristiano di Casal di Principe e dal Sindaco Farina di Maddaloni, che come tutti sapete, Cari Cittadini, è quella di aver rinviato l'udienza, fissando la data del 10 marzo, giorno in cui lo stesso Tribunale Amministrativo Regionale emetterà una sentenza di merito, che sarà a tutti gli effetti definitiva. Nel frattempo, però le elezioni comunali in entrambi i Comuni continueranno il loro naturale corso, ovvero si presenteranno le liste, producendo tutti gli atti necessari, saranno presentati e si inizierà una campagna elettorale, che a tutti gli effetti dovrà continuare fino al fatidico giorno 10 marzo 2010. A questo punto è necessario capire, in questa data cosa accadrà?
Bene, proviamo a rispondere per quanto ci è possibile, allora sarete tutti d'accordo sul fatto che questo interrogativo si presta ad un'analisi di tipo dualistica, perché è necessario prendere in considerazioni solo delle ipotesi, che fortunatamente sono solo due, iniziamo dalla prima:
Il T.A.R. Lazio si pronuncia emettendo una sentenza di convalida del provvedimento di rimozione, ovvero ammetterà che i motivi della rimozione dei Sindaci riportati dal Ministro dell'Interno e dal Sottosegretario di Stato all'Emergenza Rifiuti in Campania erano pienamente fondati, allora nulla di fatto si procederà con la macchina elettorale. Se questo non succede e si dovesse verificare la seconda ipotesi e cioè:
Il T.A.R. Lazio si pronuncia emettendo una sentenza di accoglimento del ricorso presentato dai Sindaci, allora i Sindaci con i relativi Consigli saranno reintegrati al loro posto e le Elezioni Comunali saranno annullate. Ma è accettabile tutto questo? Questa è la considerazione che lo Stato ha di noi Cittadini della Provincia di Caserta? Cari Cittadini vi sembra di essere trattati come cittadini di uno Stato Civile? I nostri rappresentanti Politici e Istituzionali che fanno in tutto questo?
A Casal di Principe, in questi ultimi giorni insieme ad altri amici abbiamo aperto una sede del Partito del Sud – Alleanza Meridionale, in Corso Umberto I°; dove continuamente ci siamo incontrati per stabilire come comportarci rispetto alla tornata elettorale Comunale e dagli ultimi incontri abbiamo deciso di presentarci con la nostra lista già ormai pronta e che sta raccogliendo numerosi consensi da parte di molti cittadini che fanno parte della società civile, avendo individuato anche il candidato Sindaco.
Infatti tutti gli amici hanno chiesto la mia disponibilità per la candidatura a Sindaco e io ringraziandoli ho accettato.
Ma tutto quanto si è verificato, non fa altro che discreditare tutta la nostra comunità e siamo ancora più certi di come lo Stato ci abbia a cuore trattandoci da cittadini di serie Z. Lo Stato ci rimuove il Sindaco, ma dimentica di rimuovere i rifiuti, motivo della grave inadempienza e attentato alla salute pubblica.
A questo punto ci vuole una forte provocazione che arrivi fino alle più alte cariche della Stato e che sia condivisa da tutte le forze politiche locali:
NON PRESENTIAMO NESSUNA LISTA PER LE ELEZIONI COMUNALI!!!!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocazione di Vincenzo Schiavone: 'Non presentiamo liste alle elezioni'

CasertaNews è in caricamento