menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quindicimila visite in tre mesi per il sito dei Comitati di quartiere

Benevento - Il sito dedicato ai comitati di quartiere realizzato dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento, e attivato circa tre mesi fa, ha superato quota 15.000 visite. "Dati che confermano – ha dichiarato l'assessore alla...

Il sito dedicato ai comitati di quartiere realizzato dall'assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento, e attivato circa tre mesi fa, ha superato quota 15.000 visite.
"Dati che confermano - ha dichiarato l'assessore alla Partecipazione, Giovanni D'Aronzo - come l'utilizzo delle nuove tecnologie possa coadiuvare l'amministrazione nello stabilire un rapporto immediato e diretto con i cittadini. Il sito realizzato per i comitati di quartiere favorisce la comunicazione e l'interscambio di idee, proposte e considerazioni tra i rappresentati dei vari rioni della città e l'amministrazione comunale.

Quello che più mi ha sorpreso, però, aldilà del risultato in termini di visite, è stato constatare che molti contatti sono arrivati persino dall'estero: dall'America, dalla Russia e da diversi Paesi europei. Un dato raggiunto anche grazie ad un sito organizzato in modo chiaro, di facile visione ed accesso, dove è possibile verificare le attività svolte dai comitati nei vari ambiti, interagendo con loro in tempo reale.
Anche questa iniziativa, mai attivata in passato, testimonia l'attenzione che questa amministrazione comunale ha nei confronti di associazioni, comitati e cittadini, al fine di creare una perfetta sinergia tra istituzioni e cittadini, tesa ad offrire un servizio sempre innovativo per una migliore comunicazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento